Immaginate un sistema che vi permette di acquistare servizi telematici direttamente dall’auto? Esiste e si chiama BMW ConnectedDrive Store.

Lo store, arrivato da pochi giorni anche in Italia dopo il successo ottenuto in Belgio, Lussemburgo, Germania e Stati Uniti, permette quindi di acquistare, tramite carta di credito, servizi anche per periodi di tempo limitati (1 mese, 6 mesi, 1 anno,…) e di usufruirne immediatamente in auto usando l’apposito menù ConnectedDrive. Un esempio di cosa potete comprare? In primis trovare l’RTTI (Real Time Traffic Information), per ottenere informazioni dettagliate sul traffico; non mancano poi il Concierge Service, per farsi inviare sull’auto indirizzi e numeri utili 24 ore su 24, e l’Online Entertainment, per avere accesso ad oltre 22 milioni di brani e 200 canali tematici.

Lo Store inoltre è molto semplice da usare, essendo estremamente simile agli app store a cui ci hanno abituati gli smartphone; proprio come un moderno cellulare richiede una SIM card per funzionare, necessaria anche anche la Chiamata di Emergenza avanzata che vi mette in contatto con il BMW Call Centre in caso di incidente.

State già correndo in auto per sperimentarlo?