Buffalo Technology ha annunciato MiniStation SSD e MiniStation SSD Velocity, due dischi esterni portatili perfetti per i possessori di notebook di ultima generazione Mac e Windows.

Ideale per chi è alla ricerca di un disco esterno veloce, resistente e leggera, oltre che estremamente compatta, la nuova MiniStation SSD (SSD-PMU3) è una soluzione davvero interessante per chi necessita di massima portabilità (pesa solo 30 grammi) e al contempo prestazioni elevate. Compatibile con lo standard USB 3.1 e retrocompatibile USB 3.0/2.0,  è in grado di offrire una velocità in lettura fino a 420 MB/s, mentre in scrittura supera i 370 MB/s.

techprincess_buffalo_ministationssdvelocity

L’altra novità, MiniStation SSD Velocity (SSD-PUSU3), è pensata per coloro che ricercano una velocità senza eguali sia in lettura che scrittura, arrivando rispettivamente a superare i 500 MB/s e i 480 MB/s, grazie alla tecnologia SSD e alla compatibilità USB 3.1 gen 2. Caratterizzata da un solido case in alluminio resistente agli urti e da un look particolarmente accattivante, la nuova MiniStation SSD Velocity ha una capacità fino a 960 GB, equipaggiata con un lungo cavo USB Type A, sia di uno Type C, per rendere più agevole il collegamento.

Le nuove MiniStation SSD e SSD Velocity (disponibile in nero e argento) sono già disponibili in una fascia di prezzo che varia da 74,90 Euro a 199,90 Euro per la prima e da 139,90 Euro a 519,90 Euro per la seconda.