Dopo il rilascio a febbraio della nuova home page, Casa.it si rinnova e propone nuovi servizi, tra cui l’innovativa tecnologia degli annunci immobiliari a 360°.

Grazie all’introduzione del nuovo sistema, il sito è capace di offrire all’utenza un’esperienza visiva totalmente immersiva, molto più realistica e soddisfacente. Inoltre, il nuovo design del sito web risponde all’obiettivo di migliorare il “consumer journey”, consentendo all’utente di trovare tutte le informazioni di cui ha bisogno più velocemente, rendendo la navigazione più fruibile e accattivante. Tra i cambiamenti del portale, anche foto più grandi nei risultati di ricerca, con slideshow più evidenti, e una nuova gallery con visibilità a tutto schermo e possibilità di visualizzazione su mappa e street view.

L’innovazione semplice e utile è la direzione su cui stiamo puntando con decisione” commenta Luca Rossetto, General Manager di Casa.it “Con la ri-progettazione del portale abbiamo voluto aumentare l’efficacia per gli utenti della nostra vetrina di immobili, dando anche la possibilità di caricare immagini immersive a 360° per valorizzare gli annunci. Al contempo, abbiamo studiato una lettura dei risultati di ricerca più semplice, funzionale e immediata, in linea con il comportamento dell’utente che cerca casa, e che da oggi potrà vivere la sensazione di trovarsi all’interno dell’immobile, con una maggiore consapevolezza dell’ambiente e degli spazi“.