Al CES 2016 TP-Link, leader nei prodotti dedicati al networking, si è presentato con i suoi ultimi dispositivi di rete.

Tra le novità troviamo Archer VR2600, un modem router che garantisce ottime prestazioni sia tramite cavo ethernet che via WiFi. Il VR2600 supporta velocità fino a 100Mbps ed è dotato dell’innovativa tecnologia MU-MIMO che gli permette di servire più dispositivi contemporaneamente gestendo al meglio la capacità wireless non occupata. Il risultato? Una connessione senza fili fino a 3 volte più veloce su ogni device.

TechPrincess_CES2016_TPLink_modem_RE450

A Las Vegas non è mancato nemmeno il RE450, un Range Exteder AC1750 dal design compatto che riesce a raggiungere i 1.750Mbps. Questo dispositivo è dotato di tre antenne esterne regolabili per garantire la miglior copertura possibile ed inoltre in grado di ridurre l’interferenza del segnale per regalare una segnale stabile e affidabile in tutta la casa o in tutto l’ufficio.

TechPrincess_CES2016_TPLink_modem_PA8030PKIT

Spazio poi ai powerline con PA8030P KIT e WPA8730 KIT. Questi gadget trasformano qualsiasi presa elettrica in un punto d’accesso alla connessione internet per consentirvi di accedere via cavo anche i punti molto lontani dal vostro modem. In particolare TL-PA8030P KIT e TL-WPA8730 KI, grazie alla tecnologia HomePlug AV2, vi permettono di avere una velocità fino a 1.200 Mbps per garantire ottime prestazioni sia in fase di gioco che durante lo streaming dei vostri film preferiti.

Inoltre il WPA8730 KIT è munito anche di WiFi dual-band AC1750, così anche se l’ingresso ethernet viene sfruttato da un altro membro della famiglia voi sarete liberi di navigare a tutta velocità usando la connessione wireless. Infine i due powerline vantano le funzioni Wi-Fi Clone e Wi-Fi Auto-Sync per semplificare il processo di installazione.

TechPrincess_CES2016_TPLink_modem_M7650

Completa la panoramica dei prodotti TP-Link il piccolo09, un hotspot portatile per rimanere connessi anche in viaggio, che sia per lavorare o semplicemente per guardare qualche pellicola in streaming. Questo dispositivo integra la tecnologia avanzata Cat-9 LTE che gli consente di raggiungere una velocità di 450Mbps. Che significa? Semplice: M7650 è l’hotspot mobile più rapido al mondo. A renderlo ancora più appetibile ci pensano infine la batteria, che garantisce fino a 10 ore di autonomia, e la possibilità di condividere la connessione con 32 dispositivi contemporaneamente.