In occasione del CES 2016, Gibson Innovations – licenziatario globale del marchio Philips – presenta una vasta gamma di prodotti audio caratterizzata da qualità, prestigio ed innovazione.

Partiamo con la gamma di cuffie Philips Active Noise Cancelling che rende questa tecnologia all’avanguardia disponibile per l’utilizzo in qualsiasi situazione, eliminando fino al 99% del rumore di fondo. I tre nuovi modelli presentati sono SHB9850NC, SHB8850NC e SHL3850NC.

Le cuffie Philips wireless ANC SHB9850NC utilizzano la rivoluzionaria tecnologia ActiveShield ProTM per eliminare il rumore di fondo. Esse integrano quattro microfoni che controllano i suoni dell’ambiente circostante, li invertono e li convertono efficacemente in silenzio. Il risultato è un’esperienza d’ascolto senza interruzioni, perfetta per coloro che desiderano riprodurre musica senza compromessi, ovunque si trovino.

Le Philips SHB8850NC offrono invece la piena funzionalità wireless Bluetooth e 16 ore di durata della batteria. La tecnologia ActiveShieldTM consente una riproduzione audio priva di fruscìo, grazie a due sensori che funzionano in sincrono per cancellare il 97% del rumore di fondo. Queste cuffie prevedono la tecnologia multi-pair e controlli intelligenti sul padiglione per gestire facilmente le chiamate, la musica, il volume e molto altro ancora.

Infine, le cuffie Philips SHL3850NC esprimono al meglio la filosofia Philips di rendere la tecnologia di cancellazione attiva del rumore parte integrante dell’esperienza d’ascolto quotidiana. Grazie alla struttura leggera e pieghevole, queste cuffie sono la scelta ideale per gli utenti più esigenti. Esse utilizzano la tecnologia ActiveShieldTM per eliminare il 97% del rumore ambientale, mentre i driver gemelli offrono una qualità audio e una gamma ineguagliata dai prodotti concorrenti dello stesso tipo.

TechPrincess_Philips_Fidelio_E6_Speakers

La più recente novità della premiata gamma E-Series è Fidelio E6 che offre un design originale con due altoparlanti wireless separabili che possono essere posizionati ovunque nella stanza per riprodurre un audio surround 5.1. Integrando Google Cast e Spotify Connect, Fidelio E6 permette di ascoltare musica in modo semplice, comodo e con un’eccezionale qualità.

Questo sistema Hi-Fi dispone di due altoparlanti anteriori che misurano 40cm di altezza e che creano un superbo suono stereo in configurazione normale. Grazie all’algoritmo per calibrazione spaziale di Fidelio E6, il sistema distaccato riproduce un suono perfettamente bilanciato indipendentemente dal posizionamento dei diffusori.

Come novità per la gamma Surround on Demand, Fidelio E6 dispone di driver angolari da tre pollici dedicati per il canale centrale posizionati all’interno dei diffusori anteriori. I driver dirigono il suono verso il centro della scena sonora, riproducendo la voce con chiarezza cristallina e offrendo un suono coinvolgente.

Il sistema dispone di una batteria con una durata fino a cinque ore in riproduzione, gli altoparlanti rimovibili possono essere utilizzati ovunque in casa e, una volta terminato l’ascolto, semplicemente posti nuovamente sulla parte superiore dei diffusori anteriori in modo da ricaricarsi automaticamente.

TechPrincess_CES2016_Gibson_Philips_Izzy

La gamma di Speaker Wireless Multi-romm Philips ‘izzy’ rappresenta invece una soluzione audio semplice ed intuitiva per la casa, permettendo di godere della musica in streaming senza l’utilizzo di una rete WiFi, collegando fino a cinque postazioni. Basterà riprodurre la musica su un altoparlande izzy e premere il tasto “Group” per condividere la stessa musica su altri altoparlanti ‘izzy’ della gamma.

Gli speaker Philips Izzy funzionano con tutte le app musicali, così da poter gestire lo streaming musicale in modalità wireless da qualsiasi smartphone o tablet dotato di Bluetooth.

TechPrincess_CES2016_Gibson_ONKYO_A800

In partnership con Gibson Innovations, la giapponese Onkyo ha annunciato il lancio delle cuffie premium Onkyo E900M, A800 e H900M dotate di High Resolution Audio. Gli auricolari con hybrid dynamic balance armature (E900M), le cuffie in-door ad acustica aperta di livello premium (A800) e le cuffie sovrauricolari ad acustica chiusa premium (H900M) incorporano tecnologie audio avanzate per raggiungere la massima riproduzione.

TechPrincess_Philips_W800

Onkyo ha svelato anche W800BT, uno dei primi auricolari in-ear al mondo True Wireless. Senza cavi, gli auricolari di destra e di sinistra lavorano indipendentemente e si connettono in modalità wireless ad un dispositivo smart.

Ognuno degli auricolari W800BT incorpora un driver ad alta potenza da 8.6mm che fornisce un suono bilanciato attraverso una gamma di frequenza di 6Hz – 22kHz. L’auricolare di destra include un microfono per abilitare le chiamate senza l’utilizzo delle mani ed entrambi possono essere utilizzati con qualsiasi dispositivo dotato di Bluetooth. La soluzione W800BT è anche caratterizzata da un astuccio per la ricarica che conserva gli auricolari con la sua batteria interna, offrendo la comodità fino a quattro ricariche.

TechPrincess_Speaker_BT6600

Spazio poi allo speaker BT6600. Permettendo ancora maggiore flessibilità, una batteria ricaricabile integrata di lunga durata e un design a prova di schizzi, permette agli utenti di godere della musica per ore, ovunque vogliano. Il BT6600 è anche caratterizzato da un power bank per la ricarica di altri dispositivi smart.

Gibson Innovations ha inoltre annunciato l’introduzione di Philips Flite, una gamma di cuffie eleganti e leggere che offrono un suono chiaro e preciso. Ultra-compatta e pieghevole, questa nuova linea è realizzata pensando allo stile di vita attivo degli utenti, entrando facilmente all’interno di una borsa o valigetta e fornendo la massima esperienza musicale in movimento. La gamma consiste di tre prodotti: Aerolite, Everlite e Hyprlite.

Aerolite e Everlite sono cuffie sovrauricolari, con cuscinetti morbidi inclinati ergonomicamente e che offrono un’ottima chiusura per una migliore isolazione del suono. Il loro design sottile della fascia e i padiglioni ovali lucidi creano un design minimalista elegante semplice ma alla moda. Aerolite e Everlite sono caratterizzati da speaker driver ad elevata potenza da 32 mm e sono disponibili in nero/oro o bianco/rosa dorato.

Gli auricolari earbud Hyprlite, infine, usano un design compatto leggerissimo che si adatta facilmente al profilo delle orecchie. Piegati ad angoli nello stile earbud per un ascolto ed un comfort migliori, sono dotati di una soluzione nel padiglione auricolare che migliora la ventilazione dell’aria per offrire bassi profondi e ricchi. Hyprlite è dotato di speaker driver da 12.2 mm per riprodurre un suono chiaro e preciso e bassi ricchi e profondi. È disponibile in nero con finiture cromate scure e in bianco con finiture metalliche lucide rosa dorato.