Al CES di Las Vegas Lenovo ha presentato le proprie soluzioni di nuova generazione: otto nuovi notebook, desktop e monitor che vanno a rimpolpare le serie YOGA, ideapad e ideacentre e che sono stati ideati tanto per lavorare quanto per dedicarsi all’intrattenimento e al gioco.

YOGA 900S, dal costo di 1399 Euro, è la punta di diamante della nuova gamma. Si tratta del notebook convertibile più sottile al mondo (parliamo di 12,8 mm), ma anche dei più leggeri, complice la struttura in fibra di carbonio che ha permesso di raggiungere i 999 grammi.

YOGA 900S, con sistema operativo Windows 10, garantisce inoltre fino a 12 ore di riproduzione video ed è dunque il compagno di viaggio ideale, poiché può essere comodamente riposto nel bagaglio a mano ed essere utilizzato durante un volo da Las Vegas a Londra con una sola carica. Il notebook è inoltre dotato di una cerniera a cinturino d’orologio che consente una rotazione a 360°, permettendo così l’utilizzo del laptop in quattro modalità (laptop, stand, tent e tablet) per lavorare o giocare. Il nuovo convertibile monta poi il processore Intel Core m7, un sistema Dolby Audio Premium e uno schermo opzionale QHD.

Il nuovo nato della famiglia YOGA supporta inoltre l’Active Pen opzionale, perfetta per coloro che non possono rinunciare a prendere appunti, aggiornare la propria to do list o salvare pagine Web sul browser Microsoft Edge direttamente sullo schermo touch.

TechPrincess_CES2016_Lenovo_Yoga900S

Passiamo ad anallizare i prodotti ideapad, che offrono un’ampia scelta in termini di prestazioni, design e portabilità.

Il mercato del gaming su PC sta vivendo una nuova giovinezza: gli analisti prevedono infatti una crescita del mercato USA fino al traguardo di 35 miliardi di dollari nel 2018. All’origine di questa crescita, processori e feature grafiche sempre più potenti, ma anche la rapida ascesa di giochi gratuiti e dei nuovi eSports. Per rispondere a questa crescente domanda, Lenovo presenta quattro nuovi modelli che vanno a completare la sua gamma Y, dedicata ai gamer.

I videogiocatori sempre in movimento non potranno che apprezzare il nuovo ideapad Y900, in vendita al prezzo di 2199 Euro, dotato di sistema operativo Windows 10 e progettato per offrire un’esperienza di gioco coinvolgente. L’utente potrà godere, grazie a un semplice tocco del tasto one key turbo, di prestazioni elevate, frutto della CPU più potente, della memoria ampliata e della GFX ottimizzata. Dotato di processore Intel Core i7 di sesta generazione, di NVIDIA GTX 980M e di tastiera meccanica retroilluminata, questo laptop da 17 pollici è pronto per le battaglie virtuali più impegnative.

Troviamo poi ideapad 700, robusto e potente, che offre funzionalità potenziate ad un ottimo prezzo (999,00 euro). Dotati di sistema operativo Windows 10 e processore di sesta generazione Intel Core Standard Voltage, i nuovi ideapad 700 integrano scheda grafica NVIDIA GTX 950M, fino a 2TB di storage e altoparlanti stereo JBL opzionali.

Infine, per gli utenti che cercano device veloci e leggeri, ideapad 710S da 13 pollici con processore di sesta generazione Intel Core rappresenta una soluzione compatta e portatile con il suo peso di soli 1,16 kg. Il Lenovo ideapad 710S non offre soltanto una scheda grafica Intel Iris opzionale e un display dotato di cornice ultrasottile, ma anche una velocità  più spinta grazie al suo disco SSD PCIe in grado di elaborare fino a 256 GB, per poter lanciare app e trasferire file in assoluta rapidità. Con ideapad 710S, Lenovo promette di farci navigare e accedere al cloud con una velocità di connessione WiFi fino a tre volte più veloce del WiFi standard.

TechPrincess_LENOVO_ideapad_700_15-inch_in_Black_Windows_10

Lenovo conferma il proprio impegno nel segmento gaming anche con i prodotti ideacentre, e con la partnership con Razer, marchio leader del settore. Questa collaborazione nasce con lo scopo di coniugare la consolidata esperienza di Lenovo nell’hardware, la nota tecnologia immersiva di Razer e i suoi tipici Chroma lighting effects.
I primi prodotti frutto di questa alleanza strategica sono le versioni premium “Razer Edition” di ideacentre Y900 RE e Y27g RE Curved Gaming Monitor.

Ideacentre Y900 RE ripropone la facilità di aggiornamento e le elevate prestazioni dell’attuale desktop Y900 e le unisce ad un processore Intel Core i7 K-series di sesta generazione e a una scheda grafica NVIDIA GTX 970. Adesso ideacentre Y900 RE offre agli utenti lo styling tipico di Razer, ed è proposto in bundle con tastiera, mouse ed effetti luminosi Razer Chroma. Facile da aggiornare, ideacentre Y900 RE presenta una levetta a spinta che consente di accedere al pannello laterale con cui vedere il percorso interno dei cavi per eventuali futuri upgrade.

Per dare agli appassionati di gaming la possibilità di immergersi a fondo nell’esperienza di gioco, Lenovo ha poi sviluppato il suo primo display curvo a 27 pollici FHD VA per il gaming: Y27g RE Gaming Monitor. Si tratta di uno dei primi monitor curvi dedicati ai videogiochi ed è caratterizzato da una frequenza di aggiornamento pari a 144 Hz e un tempo di risposta di 8 ms.

TechPrincess_CES2016_Lenovo_Y27gREGaming Monitor

Last but non least, parliamo di ideacentre 610S, il primo PC compatto per uso domestico dotato di proiettore wireless opzionale rimovibile, nato per offrire agli utenti un nuovo modo per vivere momenti di grande intrattenimento in famiglia. Adesso sarà possibile trasformare una parete in un vero e proprio schermo da home theatre da 100 pollici, proiettando i propri video preferiti o le immagini delle vacanze da un desktop da 2,2 lt.

Un design compatto ed elegante caratterizza questo PC con sistema operativo Windows 10, che offre anche le caratteristiche standard di un vero e proprio desktop. Ideacentre 610S fornisce la stessa potenza dei suoi omologhi di dimensione tradizionale grazie al processore di sesta generazione Intel Core i7 per un intrattenimento senza interruzioni, ed è dotato di scheda grafica per il gaming NVIDIA GTX 750Ti 2 GB GDDR5, di memoria da 16GB DDR4 e di 2TB di storage. Con il suo iconico design a triangolo e le finiture metalliche il Lenovo ideacentre 610S si adatta perfettamente a qualunque tipo di ambiente domestico.

“L’innovazione è il cuore pulsante di Lenovo e l’azienda si impegna costantemente per immaginare e creare nuove esperienze di computing che superino le aspettative degli utenti non soltanto oggi, ma anche in futuro – commenta Johnson Jia, senior Vice President, PC Business Group, Lenovo. – Per raggiungere questo obiettivo, il perno attorno al quale ruotano le nostre decisioni su design e performance sono le persone reali, con esigenze reali in ambito computing. Siamo sempre in grado di riconoscere le criticità, di ridefinire costantemente i nostri progetti ed innovare per creare device sempre più leggeri, veloci e potenti che uniscono valore tecnologico e design incisivo”.