Si chiamano K10 e K7 e hanno debuttato in questi giorni al CES di Las Vegas. Cosa sono? Semplice, sono i primi due smartphone della serie K di LG, una nuova famiglia di dispositivi dotata di tecnologie provenienti dai top di gamma e dalla user experience UX 4.0.

I nuovi device portano con sé un nuovo design, battezzato glossy pebble, dotato di un vetro smussato 2.5D privo di interruzioni, risultato reso possibile dall’assenza di tasti ai lati, e di una cover posteriore rifinita come la trama di un tessuto in modo da garantire un buon grip.

Spazio anche alla multimedialità con fotocamere posteriori fino a 13 megapixel e frontali da 5 MP; non mancano poi funzionalità avanzate come Gesture Shot, per scattare foto aprendo e chiudendo la mano davanti all’obiettivo, e Gesture Interval Shot, per avere quattro scatti in successione. Infine, per garantire selfie ottimali, è presente anche il flash virtuale, così avrete foto luminose anche al buio.

“La nostra serie K è l’ultimo esempio di come LG porti il meglio della tecnologia mobile e il design più ricercato in tutte le fasce dei propri smartphone – ha commentato Juno Cho, president and CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. – Gli utenti associano LG con smartphone di ottima qualità e siamo impegnati a rispondere a questa aspettativa per noi lusinghiera”.

TechPrincess_CES2016_LG_serieK_K10_K7

E le caratteristiche tecniche?

LG K10 monta un display da 5.3 pollici HD, un processore quad-core da 1,2 GHz, 1,5 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Non mancano poi Android 5.1 Lollipop, una batteria da 2.300 mAh e le già citate fotocamere da 13 e 5 megapixel.

K7 invece ha un pannello da 5 pollici FWVGA, processore quad-core da 1,3 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Questa volta le due fotocamere sono entrambe da 5 megapixel mentre le batteria è ridotta a 2.125 mAh. Rimane invariato il sistema operativo, Android 5.1, mentre cambia la connettività, dove LG ha scelto di sacrificare la compatibilità con le reti LTE.

Cosa ne pensate di questa nuova serie?