Sony ha mostrato moltissime novità al CES 2016, tra cui il Backlight Master Drive, una delle sue tecnologie di ultima generazione studiata per massimizzare luminosità e contrasto ed esprimere appieno le potenzialità del 4K HDR.

Abbinata a X-tended Dynamic Range PRO, la tecnologia Backlight Master Drive, migliora considerevolmente il realismo e la profondità delle scene grazie ai neri più intensi, le luci accentuate ( con un picco di luminosità pari a 4.000 nit) e nitidezza d’immagine 4K tramite la nuova e sempre più apprezzata tecnologia HDR (High Dynamic Range).

A fare la sua comparsa a Las Vegas è stata anche la nuova serie di televisori BRAVIA LCD 4K XD93, che offre la nuovissima tecnologia Slim Backlight Drive di Sony, capace di portare la qualità d’immagine a nuovi livelli attingendo al meglio dei contenuti 4K HDR. La serie XD93 presenta una struttura unica e innovativa di retroilluminazione a griglia, resa possibile finora solo da una configurazione Full LED. Il sistema

Il tris di tecnologie Slim Backlight Drive, X-tended Dynamic Range PRO per l’ottimizzazione del contrasto e TRILUMINOS Display, garantisce perfetta resa dei contenuti 4K HDR, senza rinunciare a un design più sottile che mai: sospesi alla parete, i TV BRAVIA serie XD93 sembrano scomparire, lasciando spazio solo alle immagini allo stato puro.

La nuova gamma regalerà un’esperienza avveniristica, fatta di contenuti sempre a portata di clic o di voce grazie alla pratica interfaccia utente di Sony e alla funzione di ricerca vocale.

Durante la conferenza stampa, inoltre, Sony ha presentato ULTRA, la nuova app di Sony Pictures Home Entertainment che sbarcherà negli Stati Uniti nel corso dei prossimi mesi. Con ULTRA sarà possibile acquistare e guardare in streaming film e programmi TV 4K HDR direttamente sui televisori Sony BRAVIA, scegliendo fra i successi più recenti o i grandi classici proposti dal catalogo digitale 4K di Sony Pictures.

All’interno del proprio stand, Sony ha mostrato, poi, prodotti come la cassa h.ear go, la videocamera Handycam 4K FDR-AX53 e la linea Life Space UX.TechPrincess_Sony_CES2016H.ear go è uno speaker wireless portatile facile da trasportare, affiancato dalle due cuffie wireless h.ear on Wireless NC e h.ear in Wireless, che vanno a completare la serie di modelli con cavo già in commercio. Con queste new entry, la serie h.ear si vota alla portabilità, dentro e fuori casa, senza rinunciare alla qualità dell’Alta Risoluzione e a un look d’impatto da abbinare a qualunque stile.

Oltre all’offerta Hi-Res, Sony arricchisce anche la popolare linea EXTRA BASS (XB), che regala sonorità potenti e vibranti, con le cuffie MDR-XB650BT, gli speaker wireless SRS-XB3 e SRS-XB2 e l’impianto audio ad alta potenza GTK-XB7. Con EXTRA BASS, sembrerà di trovarsi nel bel mezzo di una discoteca o di un concerto, conquistati dalle energiche vibrazioni delle basse frequenze.sony_4k_hanTechPrincess_Sony_CES2016La nuova videocamera Handycam 4K FDR-AX53, invece, monta un nuovo zoom ottico 20x ZEISS e un sensore d’immagine a elevata sensibilità con una dimensione dei pixel circa 1,6 volte maggiore rispetto all’attuale modello Handycam 4K.

La tecnologia Balanced Optical SteadyShot elimina le sfocature in qualsiasi modalità di ripresa, dal grandangolo ai primi piani, e cattura immagini in 4K nitide e a elevata risoluzione anche da lontano.

I nuovi prodotti sono dotati, poi, del Fast Intelligent AF e un nuovo microfono capace di registrare in stereo e restituire i suoni originali con incredibile precisione. TechPrincess_Sony_CES2016Tra le fila delle Action Cam di Sony con SteadyShot fa il suo ingresso il modello HDR-AS50R, con telecomando Live-View in dotazione. Provvisto di comandi ancora più intuitivi, questo accessorio dedicato consente di gestire le funzioni della Action Cam, azionamento compreso, anche da distanza. Fra le novità del modello spiccano gli effetti al time-lapse in 4K e la possibilità di riprendere sott’acqua fino a 60 m di profondità, applicando la speciale custodia impermeabile inclusa nella confezione. In poche parole, l’ultimissima Action Cam di Sony è lo strumento ideale.

Non manca poi il proiettore della linea Life Space UX rompe gli schemi e si propone di cambiare radicalmente l’interazione degli utenti con lo spazio fisico e la loro idea di intrattenimento.

Atteso sui mercati è anche il proiettore portatile a raggio ultracorto, un dispositivo cubico di soli 10 cm per lato con batteria e diffusori integrati. Questo piccolo, grande capolavoro tecnologico è in grado di proiettare immagini da 22” a 80” su pareti, tavoli o qualunque superficie adiacente.

Tra le novità anche  il LED Bulb Speaker, un altoparlante a forma di lampadina che si confonde alla perfezione con l’ambiente del salotto. Basta inserirlo in un attacco per lampadine per diffondere musica in tutta la casa, senza l’intralcio di antiestetici cavi. Il LED Bulb Speaker, già disponibile in Giappone, sarà lanciato negli Stati Uniti nella prima metà del 2016.

Infine, Sony è entusiasta di presentare Glass Sound Speaker, un diffusore cristallino nel suono e nell’aspetto. La struttura, infatti, è costituita da un tubo in vetro organico che avvolge una sorgente LED, dalla quale emanano discreti effetti luminosi adatti a qualunque interno. Sia il proiettore portatile a raggio ultracorto sia il Glass Sound Speaker esordiranno in Giappone in primavera e negli Stati Uniti nella prima metà dell’anno.