Citroën continua a esprimere la sua natura Feel Good lanciando “La Traction Créative”, una galleria digitale su Tumblr che presenta creazioni di artisti e creativi ispirate alla gamma della casa francese. L’unica indicazione è “emozionare”, con qualunque mezzo. I risultati sono molto diversi tra loro per forma e soggetto, ma condividono la brevità del formato, necessaria ad ottenere un’esposizione virale sui social network dei prodotti del Marchio e dei loro punti di forza:
• Le balancier, una storia infinita creata attorno agli Airbump di C4 Cactus .
• Berlingo en liberté, dove alcuni zoologi osservano un “Berlingo in libertà” che fa sfoggio di 5 tra le sue migliori qualità.
• Car sweet Car, 5 clip d’animazione molto girly che presentano i plus di C1.
• PacMan, un videogame in cui E-MEHARI fa guadagnare punti, un richiamo al sistema audio Parrot della cabriolet elettrica 4 posti, in origine Made In Bretagne.
• La Suricate, il teatrino di marionette creato nel lunotto posteriore di SpaceTourer con un finale che sorprenderà tutti i passeggeri di questa vettura dai 7 ai 77 anni.

I video clip già caricati per il lancio del 5 luglio riflettono l’originalità del progetto. La produzione è stata affidata a 3 agenzie: Dream On, Onirim e La Société Anonyme a coordinare il tutto. I contributi previsti per La Traction Créative da qui al via del Salone Internazionale di Parigi sono una sessantina, di cui 17 già disponibili su Tumblr.