Clarion, specialista in equipaggiamento elettronico multimediale di bordo, ha recentemente presentato NX706E, la nuova stazione multimediale che costituisce il perfetto complemento del Full Digital Sound, il sistema di altoparlanti digitale che il marchio ha da poco lanciato sul mercato europeo. Stiamo parlando di una tecnologia audio, video e di navigazione che offrirà a conducenti e passeggeri una soluzione all-in-one di assistenza alla guida e intrattenimento di bordo.

La NX706E è un sistema 2 DIN dal design elegante e moderno. Il suo utilizzo durante la guida risulta sicuro e intuitivo grazie alla visualizzazione delle icone sotto forma di grandi immagini animate sullo schermo LCD tattile da 7’’. La navigazione viene effettuata tramite iGo Nextgen, con visualizzazione 3D a 360° delle mappe cittadine e accesso gratuito al TMC (Traffic Message Channel), il servizio di informazione in tempo reale sulle condizioni del traffico. La NX706E include anche una scheda micro SD utilizzabile per aggiornare i dati cartografici del sistema.

Per i più audiofili, Clarion ha integrato un’uscita audio ottica digitale che permette di connettersi al Full Digital Sound, una tecnologia di ultima generazione che segna l’arrivo dell’alta fedeltà direttamente nell’abitacolo delle nostre automobili. A partire dalla fonte audio digitale, il sistema prevede la trasmissione del segnale su un canale al 100% digitale e la riproduzione avviene senza che si verifichi quella perdita in termini di qualità generata dalla conversione.

Siri Eyes Free, infine, è una nuova funzione fruibile via Bluetooth mettendo in comunicazione il proprio iPhone con la stazione multimediale NX706E. Une volta effettuata questa operazione, il conducente potrà attivare Siri premendo la funzione VOICE: un semplice gesto che gli consentirà di parlare al telefono e accedere a tutte le sue funzionalità per la lettura degli SMS in vivavoce, l’inoltro di una chiamata su comando vocale, le previsioni meteo per il week-end, la ricerca di un ristorante in zona o l’attivazione casuale di una delle playlist musicali preferite.

La NX706E offre un ventaglio di funzionalità e servizi, e una qualità di riproduzione dei contenuti, che renderanno unica l’esperienza di utilizzo di passeggeri e conducente. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito Clarion.