fbpx
NewsSoftwareTech

macOS Monterey arriva settimana prossima

Insieme agli aggiornamenti per iOS 15.1 e watchOS 8.1

Apple ha annunciato durante il suo evento Unleashed la data di uscita di macOS Monterey, la nuova versione del suo sistema operativo per Mac e MacBook, che arriverà il 25 ottobre. Insieme al nuovo software per computer, anche iOS 15.1, iPadOS 15.1, watchOS 8.1, tvOS 15.1 ricevono il loro primo aggiornamento (e non semplice bug fix).

Apple annuncia l’uscita di macOS Monterey

Ieri sera Apple ha annunciato i suoi nuovi laptop per professionisti, i MacBook Pro da 14 e 16 pollici. Che hanno il nuovo chip Silicon M1 (in versione Pro e Max), che promette prestazioni da capogiro rispetto al modello dell’anno scorso con processore Intel. Ma per testarlo serve anche un software all’altezza e Apple non vuole far attendere i propri utenti. Già dal 25 ottobre arriva macOS Monterey.

Il design e lo stile ricordano molto quello di Big Sur ma ci sono diversi miglioramenti in tutti gli aspetti del sistema. Il più evidente forse il nuovo look di Safari. Ma ci sono anche le Scorciatoie per il Mac, le Note Rapide. E soprattutto il nuovo Universal Control, che permette di utilizzare un solo mouse, trackpad e tastiera fra i vari dispositivi Mac o iPad. O meglio, la funzionalità è una grande novità di Monterey ma non arriverà subito al lancio: dovremo aspettare ancora qualche settimana, secondo quanto ha comunicato Apple.

macos-monterey-uscita-min

Ci consola la possibilità di provare altre nuove funzionalità come AirPlay to Mac, lo Spatial Audio in FaceTime. E l’interessante SharePlay, che permette di guardare in sincronia con altri utenti uno show in streaming, piuttosto che ascoltare la stessa canzone.

Oltre al nuovo sistema operativo dei Mac, vedremo anche i primi aggiornamenti di funzionalità su iOS, watchOS, iPadOS e anche tvOS. Settimana prossima sarà intensa per gli ingegneri Apple (e anche per i fan): tutti i sistemi operativi si aggiornano insieme e potremo provare le novità in arrivo.

Bestseller No. 1
2021 Apple MacBook Pro con Apple M1 Pro Chip (16-pollici,...
  • Chip Apple M1 Pro o M1 Max: un incredibile balzo in avanti per le prestazioni della CPU, della GPU e del machine...
  • CPU fino a 10-core con prestazioni fino a 2 volte più veloci, per sfrecciare come mai prima d’ora anche con i flussi...
  • GPU fino a 32-core per una grafica fino a 4 volte più scattante nelle app e nei giochi più complessi

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
MacRumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button