In America ci sono decine di case realizzate da Frank Lloyd Wright che i fan dell’architetto possono visitare, e una manciata che possono essere affittate. Inoltre c’è un solo posto dove è possibile dormire a $ 148, compresa di una una visita guidata personale.

The Cooke House situata a Virginia Beach e costruita nel 1959, è uno degli ultimi lavori su commissione di Wright. Si tratta di una abitazione in mattone a forma di emiciclo, con una vasta zona giorno caratterizzata da una finestra che si affaccia su un lago.

Per più di tre decenni, la casa è stata di proprietà di Daniel Duhl, un ingegnere tessile in pensione, e sua moglie, Jane, 80, un ex professoressa universitaria. La coppia si è sposata sulla proprietà nel 1984, e che inizialmente ha speso molte migliaia di dollari in ristrutturazione della casa grande più di 3.000 metri quadrati.

Alcuni anni fa, dopo aver tentato di vendere senza successo, la coppia ha realizzato che la casa aveva bisogno di un seconda ristrutturazione. Per finanziarlo, hanno inserito il capolavoro architettonico su Airbnb.

Gli ospiti potranno soggiornare nella che un tempo erano della servitù, collegato alla casa principale, ma separati da un garage. Per timore che i potenziali visitatori si sentono messi da fuori, il signor Duhl mantenuto lo spazio “molto attraente”, con un design che è “facilmente riconoscibile come Frank Lloyd Wright.”

CONDIVIDI
Carlotta Bosca
Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).