Se aspettavate con ansia il Black Friday per fare folli acquisti primi di Natale, abbiamo ottime notizie per voi. Per celebrare il suo compleanno, Amazon ha deciso di sommergerci di offerte non solo venerdì 27 novembre, ma anche lunedì 23 novembre, data in cui festeggerà i suoi primi 5 anni di attività.

Il noto sito web di e-commerce prevede di scontare oltre 2000 prodotti, inclusi quelli che troveremo nelle Offerte Lampo e nelle Offerte del giorno. Gli sconti saranno disponibili a partire da mezzanotte ma altre offerte verranno aggiunte nel corso della giornata.

Siamo felici di festeggiare questo 5° anniversario di Amazon in Italia attraverso un’iniziativa pensata per tutti i clienti: la loro soddisfazione ci ha permesso di crescere. Durante questi 5 anni abbiamo investito oltre 400 milioni di euro e abbiamo proposto un numero sempre maggiore di categorie, prezzi bassi e servizi innovativi ai clienti di Amazon.it, come dimostra il recente lancio di Prime Now a Milano – spiega Francois Nuyts, Country Manager di Amazon Italia e Spagna. – Per questo abbiamo voluto organizzare una giornata speciale di shopping nel giorno stesso del compleanno, il 23 novembre, con centinaia di offerte speciali. Inoltre, il venerdì successivo metteremo a disposizione dei clienti un numero di offerte 13 volte superiore a quello dello scorso anno“.

Un traguardo importante per Amazon, che 5 anni fa contava solo 6 categorie (Libri, CD, DVD, Elettronica, Orologi e Giocattoli) e che ora invece è arrivato a ben 20 sezioni diverse, complici anche i corposi investimenti che in Italia ammontano a 400 milioni di Euro e che hanno permesso al Centro di Distribuzione di Castel San Giovanni di raggiungere gli 830 dipendenti, affiancati dai 250 del Servizio Clienti di Cagliari e dai 270 dell’ufficio meneghino.

In occasione del suo compleanno, Amazon ha inoltre deciso di stilare una lista delle città italiane che effettuano più acquisti. Troviamo così Milano a guidare la classifica dei centri urbani che effettuano maggiori acquisti pro capite nella categoria Elettronica, scalvanco Padova che attualmente si trova al secondo posto. Il settore Libri invece vede alla guida Pescara, Reggio Calabria e Udine, mentre Milano torna capolista quando si parla di Cucina. Bolzano guida invece la classifica nella categoria Musica, mentre Roma sembra essere la capitale dei videogiochi.

E voi cosa acquistate solitamente su Amazon? E soprattutto, che cosa vorreste acquistare lunedì 23 e venerdì 27 novembre?

Se sei interessato a questo prodotto acquista qui