Grazie ad Expo Milano 2015 – l’esposizione universale che da maggio sta riunendo in Italia persone ed aziende provenienti da tutto il mondo – il dibattito sulla nutrizione ha finalmente assunto una portata di primaria importanza. In Expo 2015 i visitatori hanno la possibilità di partecipare alla discussione sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” e chiunque può esprimere la propria opinione in merito alle problematiche legate all’alimentazione globale, al rapporto tra cibo e salute, ai diversi stili di vita.

Alla discussione ha partecipato anche Firefox – il famoso browser creato dall’organizzazione Mozilla – mettendo a disposizione degli utenti una serie di add-on, degli utili componenti aggiuntivi che hanno come temi principali la nutrizione e il benessere, proprio per rendere omaggio ad Expo 2015. Sarà così possibile scegliere tra migliaia di temi per personalizzare il proprio browser Firefox e rendere più piacevole la navigazione.

Tra i tanti, ve ne sono alcuni perfetti per tenere sempre a mente le regole della corretta alimentazione: per ricordarsi di integrare nella dieta frutta e verdura è possibile installare temi come “Frutta dell’estate”, “Verdura”, oppure “Una mela al giorno”. Il tema “It’s all worth it in the end” incoraggia invece coloro che hanno intrapreso una dieta, mentre “Your health, your choice” insegna a preferire sempre il cibo sano al junk food.

Infine, grazie a YouTube Downloader è possibile scaricare i video di YouTube in tutti i formati disponibili. YouTube Downloader si rivela quindi un alleato prezioso per scaricare i video dei propri chef preferiti impegnati nei loro show cooking.

Per scoprire e installare uno dei moltissimi di temi disponibili vi invitiamo a visitare il sito Addons Mozilla.

CONDIVIDI
Elena Moroni
Studentessa di lingue e letterature straniere, ha sempre il naso immerso in qualche libro, sia cartaceo che ebook. E' attratta da tutto ciò che può essere considerato tecnologico. Frequentatrice assidua di cinema, fra serie TV e videogiochi sogna di viaggiare lavorando e viceversa.