“Tema libero” è l’argomento che caratterizza la Smomoranda 2017 dando così libero spazio agli oltre 100 collaboratori che hanno contribuito a riempire le pagine del diario più famoso d’Italia, tra cui troviamo i campioni Verstappen e Donnarumma, ma anche gli YouTuber Matt & Bise e i Pantellas, affiancati da veterani come Luciana Littizzetto, Claudio Bisio, Licia Troisi e Gino Strada.

Non manca poi il sodalizio con Eco-Way, che permette a Smemoranda di essere l’unico diario d’Italia emission-free, e naturalmente classici come l’oroscopo, le strip, le citazioni e gli adesivi.

Ma quali sono le varianti in arrivo per il nuovo anno scolastico?

1. Smemo 2017

Si parte con la classica versione regular, disponibile in 6 colori e 3 formati diversi per adattarsi alle esigenze di ogni studente. Non mancano naturalmente le Smemo Special Edition, che quest’anno offrono 3 copertine diverse in doppio formato: Leave a Message, con adesivi in copertina, Yes I am o All Around You (con copertina a specchio).

Se sei interessato a questo prodotto acquista qui

2. All Black Smemo 2017

Per coloro che vogliono qualcosa di meno colorato c’è invece la All Black Smemo, con inserti e pilloli che raccontano alcuni dei black out più famosi della storia, ma anche parti dedicate alla censura, soprattutto sul web, e all’oscurità così come descritta da film e canzoni. Non manca infine l’irrinunciabile black list nell’ultima pagina.

Se sei interessato a questo prodotto acquista qui

3. All White Smemo 2017

Immancabile poi la All White Smemo 2017, con 16 mesi a disposizione per scatenare la vostra fantasia grazie alla mitica penna Bic a 4 colori. All’interno trovate giochi, disegni da completare, adesivi colorati, bookmarks e lettere con cui riempire il diario, ma anche citazioni incentrate sull’arte e le pagine Do it yourself per aiutarvi nel fai-da-te.

Se sei interessato a questo prodotto acquista qui

4. UNI 2017

Per gli studenti universitari c’è invece UNI, con un restyling di copertina e formato per l’agenda giornaliera e settimanale lunga 18 mesi così da avere a disposizione gli appuntamenti e gli orari delle lezioni, uno spazio per gestire i propri fondi e pagine dedicati agli esami e al prestito dei libri. In appendice anche il vademecum dello studente a cura di Skuola.net. 

Se sei interessato a questo prodotto acquista qui

Voi quale Smemo acquisterete quest’anno?