Huawei ha annunciato il nuovo smartphone P9 lite che, a differenza del fratello maggiore, vanta una sola fotocamera posteriore, da 13 megapixel, con lente grandangolare da 28 mm e un’apertura pari a f/2.0 così da garantire foto di alta qualità in qualsiasi contesto. Non manca inoltre la possibilità di registrare e salvare video in time-lapse o a rallentatore.

LEGGI ANCHE: [Recensione] Huawei P9: com’è la doppia fotocamera Leica?

A rendere eccellente P9 lite ci pensano inoltre l’audio, che vanta una resa del suono a bassa frequenza superiore agli smartphone di ultima generazione, e naturalmente il design, caratterizzato da un corpo sottile con bordi in metallo, uno spessore di soli 7,5 mm e uno schermo da 5,2 pollici Full HD. A bordo troviamo il sistema operativo Android 6.0, l’interfaccia personalizzata di Huawei, la EMUI 4.1, il processore octa-core Kirin 650 e 3 GB di RAM per garantire la massima fluidità del sistema.

TechPrincess_HuaweiP9lite_caratteristiche

Il device inoltre prevede la connessione ad alta velocità 4G LTE, integra una batteria da 3.000 mAh e un lettore d’impronte con la funzionalità Fingerprint Sense 2.0 per sbloccare lo smartphone in meno di 0,5 secondi.

Huawei P9 lite, disponibile nei colori bianco, nero e oro, arriverà in Italia nel corso del mese di maggio al prezzo consigliato di 299 Euro.