In occasione dell’ESCRS 2016 (European Society of Cataract & Refractive Surgeons), apertosi oggi a Copenhagen, Panasonic ha deciso di mostrare in anteprima la sua microcamera in 4K, battezzata Ultra HD GP-UH532 e dotata di 1.600 linee TV, uscita a doppio canale 4K/2K e con la testa da videocamera più piccola presente sul mercato. Inoltre l’azienda presenterà anche la nuova Full HD GP- UH332, una microcamera che offre una risoluzione di 1.000 linee TV e una testa pari a 1/3″ (8,4 mm), assicurando un alto livello di flessibilità per una molteplicità di applicazioni.

Entrambe si impegnano a garantir uno standard elevatissimo nella riproduzione dei colori, con una separazione cromatica superba.

Entrambe le microcamere nello stand saranno configurate con un microscopio ZEISS, così i congressisti potranno ammirare la nuova tecnologia in azione. I visitatori dello stand Panasonic avranno anche l’opportunità di confrontare visivamente le risoluzioni 4K e Full HD e scoprire di persona la differenza fra queste tecnologie”, spiega Margarita Zoussevitch, European Marketing Manager presso Panasonic Industrial Medical Vision.