fbpx
NewsTech

Facebook: la versione Lite ora parla italiano

Il social di Mark Zuckerberg taglia un nuovo traguardo: Facebook Lite, la versione leggera della app di Facebook, è disponibile anche in Italia. Lite è ancora più veloce, usa meno dati e funziona anche con connessioni internet lente e con dispositivi mobili meno recenti.

Lanciata l'otto febbraio 2017 in 4 nuovi Paesi, è ora disponibile anche per gli utenti italiani, raddoppiando in meno di un anno il suo numero di utenti. Questa app supporta 55 lingue ed è già presente in molti Paesi, come Brasile, India, Indonesia, Messico e Filippine. Più del 30% degli utenti da dispositivi Android low-end e che risiedono in Paesi in cui Facebook Lite è disponibile, usano proattivamente questa applicazione, sviluppata in modo da offrire e garantire la massima esperienza anche ad utenti che si trovano in aeree con connessioni internet lente o che possiedono dispositivi mobile di fascia bassa o pacchetti internet limitati.

Il software consente il caricamento di foto e aggiornamenti in maniera più rapida e funziona su tutti i tipi di Android, ed è inoltre compatibile con tutte le reti, compreso il 2G. Nel corso dell’ultimo anno gli sviluppatori di Facebook Lite hanno perfezionato molte funzioni dell’app: tra queste, vi sono miglioramenti di prestazioni, grafica, oltre che integrazione di funzioni già presenti in altre applicazioni di Facebook.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button