Il famoso regista hollywoodiano Francis Ford Coppola, in un video ha esaltato la qualità dei TV OLED di LG, definendoli come la nuova frontiera dell’home entertainment. La tecnologia OLED, l’unica a garantire nero perfetto, colori perfetti e contrasto infinito grazie alla tecnologia dei pixel auto illuminanti, sta conquistando sempre di più non solo i consumatori ma anche i giganti del mondo del cinema. I registi sono sempre più convinti della superiorità dei TV OLED di LG per la qualità dell’immagine offerta, la migliore sul mercato. Grazie a questa innovativa tecnologia i registi stanno scoprendo nuovi modi di comunicare e di creare contenuti, superando così i propri limiti. Con l’OLED le immagini prendono vita e creano un’immersitività senza pari, parola di Francis Ford Coppola:

“Quando ho riguardato Apocalypse Now su un TV OLED di LG, mi ha profondamente emozionato – ha affermato Coppola. Non solo perché era così realistico che mi sembrava di essere seduto sulla sedia del regista come quasi 40 anni fa, ma perché sono stato finalmente in grado di vedere il film come avrei voluto che fosse visto. Ogni scena era così vivida e sorprendente. Ogni dettaglio era così perfettamente chiaro e coinvolgente. Molti di questi dettagl originariamente si erano persi nella trasposizione a schermo e ora sono stati riportati al loro splendore originale”.

Coppola ha spiegato che durante le riprese di Apocalypse Now, si trovava nella giungla per quasi un anno e mezzo. Riguardare le immagini oggi lo ha riportato ai difficili momenti in cui cercava di ottenere immagini superbe, su pellicola, con notevoli difficoltà.

“Immaginate di vivere tutto questo e sapere che il pubblico ha guardato il film su televisori privi della tecnologia avanzata in grado di mostrare la fotografia nel modo in cui è stata concepita. I TV OLED LG hanno una tecnologia che nessun altro televisore è in grado di eguagliare. Portano nella tua casa immagini così vivide, così nitide e con tale definizione, che quasi non sembrano su un televisore”.

              

L’intera nuova gamma di televisori OLED LG assicura la massima esperienza visiva grazie all’HDR (High Dynamic Range). I nuovi TV OLED LG sono infatti tra i primi a fornire una completa esperienza HDR, essendo gli unici a supportare tutti gli standard, tra cui HDR10 e DolbyVision, definiti dai principali broadcaster mondiali, dagli studios e dai produttori di elettronica di consumo. Inoltre sono stati certificati come “Ultra HD Premium” dall’UHD Alliance, una certificazione riservata ai prodotti che soddisfano gli standard dell’associazione in termini di risoluzione delle immagini, HDR, picchi di luminanza, livelli di nero e ampia gamma colore.

CONDIVIDI
Carlotta Bosca
Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).