Google Calendar introduce gli Obiettivi

Inutile negarlo: tutti noi facciamo dei buoni propositi che inevitabilmente finiscono con l’essere ignorati o dimenticati. I motivi ovviamente possono essere tanti ma spesso e volentieri è una questione di tempo. Tra la famiglia, il lavoro, gli amici e gli imprevisti i nostri obiettivi personali finiscono sempre in secondo piano.

Per aiutarci Google ha deciso di introdurre all’interno dell’applicazione Calendar una nuova funzione: gli Obiettivi. Come funziona? Semplice: voi dite qual è il vostro proposito, come ad esempio “correre 2 volte a settimana” o “studiare spagnolo una volta a settimana“, e Calendar vi aiuterà a trovare il tempo per farlo, valutando i vostri impegni e trovando quindi lo spazio necessario per l’attività che volete intraprendere. Venite colti da un imprevisto? Nessun problema, Google si occuperà di ripianificare l’attività.

TechPrincess_GoogleCalendar_Obiettivi

Infine sappiate che Calendar migliora nella pianificazione degli obiettivi man mano che lo usate, quindi posticipando, modificando o completando i vostri obiettivi lo aiuterete ad adattarsi alle vostre esigenze.

Cosa ne pensate di questa nuova funzione?