Google Foto è il luogo in cui è possibile con facilità, gestire e condividere foto e video e creare, grazie all’organizzazione automatica, album fotografici per dare vita alle ai ricordi.
L’app è stata, in solo 6 mesi, scarica e utilizzata da più di 100 milioni di utenti, questo grazie alla sua semplicità di utilizzo e alle sue funzionalità, che sono:

1. Spazio di archiviazione gratuito illimitati in alta qualità.
È possibile eseguire automaticamente il backup di tutte le foto e dei video, accedendo da qualsiasi dispositivo o sul Web all’indirizzo photos.google.com, le foto così saranno al sicuro, protette e private.
2. Liberate spazio sul vostro dispositivo.
Lo spazio all’interno del dispositivo non sarà più un problema. È sufficiente, infatti, toccare “Libera spazio” nelle Impostazioni e le foto già sottoposte a backup verranno rimosse dalla memoria del dispositivo, pur restando accessibili su Google Foto.
3. Ricerca visiva.
È possibile cercare le foto in base ai luoghi e alle cose che vi sono ritratti.
4. Date vita alle vostro foto.
Si possono utilizzate le foto per creare filmati e slide show montati automaticamente, storie interattive, collage, animazioni, panorami e tanto altro oppure l’utente può crearli da solo, toccando semplicemente +.
5. Modificate i vostri scatti in un clic
Trasformate le vostre foto con il solo tocco di un dito. Utilizzate strumenti di editing video e fotografico semplici ma potenti per applicare filtri, regolare colori e tanto altro.
6. Album condivisi.
Le foto possono essere riunite di tutti in un unico luogo, su iOS, Android e Web. Condividere privatamente tutte le foto scattate in una vacanza o durante una festa e chiedere agli amici di condividere le loro, con semplicità grazie agli album condivisi.
7. Condivisione istantanea.
Condividete all’istante fino a 1500 foto con chiunque desideriate, indipendentemente dal dispositivo utilizzato, semplicemente inviando un link. Selezionate le foto, toccate l’icona di condivisione e poi cliccate Crea link e il gioco e’ fatto.
8. Riscoprite le vostro foto.
Rivivere i ricordi non è mai stato cosi facile. L’Assistente può creare collage delle vostre vecchie foto per aiutarvi a ricordare i bei momenti.
9. Pronti per la trasmissione.
Visualizzate foto e video sulla vostra TV grazie al supporto per Chromecast.

CONDIVIDI
Carlotta Bosca
Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).