Grey Room, è il nuovo format del divertimento firmato Intrappola.To recentemente aperto a Torino, Cuneo e Rimini, che introduce una grande novità nel mondo delle Escape Room.
Ci si trova improvvisamente chiusi all’interno di una stanza grigia, un cubo misterioso dove luci, led, suoni e simboli diventano parte integrante di un’esperienza del tutto inedita, distante dal quotidiano a cui siamo abituati, simile ad una trappola hi tech.
Niente lucchetti da aprire, oggetti da utilizzare né cassetti, armadi o bauli in cui rovistare. La squadra si riduce (4 giocatori al massimo) così come il tempo a disposizione (solo 46 minuti) e i punti di riferimento spazio temporali.

Evoluzione tecnologica dei classici giochi di fuga, Grey Room è una stanza “viva” che osserva, sente e “reagisce” in base ai comportamenti dei propri ospiti.
Un percorso step by step alla scoperta di elementi ed indizi dal significato misterioso, spesso ingannevole. Senso pratico e manualità diventano inutili in questa nuova avventura: per capire come aprire la porta e liberarsi servono intuizione, logica, mente matematica e capacità di osservazione.
Per le Escape Room si tratta di una vera e propria rivoluzione, per la prima volta nel mondo questo format di gioco di grande successo introduce una novità significativa, ponendo le squadre dinanzi a nuove ed inedite sfide dove la tecnologia è la nuova, grande protagonista.

Gli elementi di successo sono davvero molti:

  • Imprevedibilità: un nuovo brivido per chi ha già provato ad evadere a colpi di enigmi dalle stanze chiuse.
  • Multiculturalità: non c’è bisogno di parlare Italiano o Inglese per risolvere gli enigmi e possono giocare davvero tutti, anche i turisti stranieri.
  • Aggregazione. Gioco di squadra e complicità sono fondamentali per raggiungere l’obiettivo. Possono tentare tutti, gruppi di amici, famiglie, colleghi…l’importante è avere voglia di mettersi in gioco!
  • Difficoltà. Solo il 2% dei partecipanti riesce a completare il percorso al 100% al primo tentativo. Motivo in più per tornare, per non arrendersi e riprovarci.
  • Viralità: Intrappola.To, e Grey Room, sono assolutamente social e in pochi mesi il loro successo è scoppiato anche on line e su Tripadvisor, che premia le stanze Intrappola.To mettendole ai primi posti fra i divertimenti in tutte le città che le ospitano.

Grey Room è a Torino in via Governolo 4/a e a Cuneo in via Felice Cavallotti 23 e a Rimini Via I clowns 6/8.

CONDIVIDI
Carlotta Bosca
Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).