Quanti bambini hanno sognato di veder prendere vita le loro creazioni fatte con la pasta da modellare? Da oggi è possibile grazie alla nuovissima applicazione Play Doh Touch creata da Hasbro in esclusiva per iPhone ed iPad.

Grazie a questa innovativa applicazione i bambini potranno creare mondi virtuali abitati dalle creazioni realizzate con Play Doh. Il funzionamento è molto semplice: una volta finito di modellare con la pasta, basta fare una scansione tramite l’app e tutto prende vita in pochi secondi! Una volta conclusa la procedura sarà possibile interagire con i personaggi e mano a mano che si scansionano nuove creazioni vengono sbloccati ambienti e personalità. Ogni personaggio è salvabile all’interno dell’applicazione, in modo da avere tutto sempre a portata di mano.

techprincess_playdohtouchstudio_hasbro

L’esperienza di Play Doh Touch può essere ampliata acquistando Play-Doh Touch Shape to Life Studio, un set che contiene stampini, formine e strumenti aggiuntivi. Il set sarà in vendita in esclusiva negli Apple Store di tutto il mondo, mentre l’applicazione è già disponibile per iOS.

CONDIVIDI
Iris è bassista e videogiocatrice, ama dire che proviene dal nulla e colleziona trofei in modo ossessivo. La troverete che cerca costantemente di platinare qualsiasi gioco le capiti sotto mano, oppure che sgrana gli occhi davanti a quasi tutto ciò che è Giapponese. Attenzione: occasionalmente potrebbe lanciare il controller!