È ufficiale: Honor 5X è finalmente disponibile sul mercato. Il nuovo smartphone, presentato ieri a Monaco di Baviera, è pensato per i più giovani e viene venduto in 3 varianti: oro, argento e grigio.

Dotato di una solida struttura in lega di alluminio e impreziosito dalla fresatura a diamante dei bordi laterali e dalla sabbiatura a cermica, Honor 5X vanta un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, in grado di sbloccare il telefono in soli 0,5 secondi pur avendo le mani sporche; il lettore d’impronte può essere inoltre impostato per far sì che ad ogni dito corrisponda un’azione diversa che sia scattare una foto o silenziare la sveglia.

Honor 5X è dotato di un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 616, 2 GB di RAM e una memoria interna da 16 GB; la batteria è da 3.000 mAh mentre il display, Full HD; è da 5,5 pollici. Due le fotocamere a bordo: posteriore, da 13 megapixel con apertura F2.0 e lente grandangolare da 28mm, e anteriore, da 5 megapixel con angolo di visione a 88 gradi.  Lo smartphone integra inoltre tre differenti slot: uno per la nano-SIM, uno per la micro-SIM e uno per la microSD.

12642677_946307872072529_5482351952414984762_n

“Honor 5X è uno smartphone che noi definiamo ‘no-nonsense’, perché ha tutte le caratteristiche essenziali che i nativi digitali cercano e di cui hanno bisogno in un device – spiega George Zhao, presidente di Honor. – Abbiamo immaginato Honor 5X perché fosse un’estensione della personalità di chi lo usa – innovativo, alla moda e iconico – e abbiamo aggiunto una tecnologia senza precedenti per offrire un’esperienza di connessione superiore, il tutto ad un prezzo conveniente“.

Honor 5X è disponibile al costo di 229 Euro ed è acquistabile su vMall – lo store online dell’azienda -, ma anche su Amazon, Media World, Conrad e Unieuro. Quest’ultimo, a differenza degli altri, metterà a disposizione lo smartphone sia online che in negozio.

Approfittando dell’arrivo del nuovo smartphone, l’azienda ha anche annunciato Honor 7 Premium. Le caratteristiche rimangono le stesse di Honor 7, fatta eccezione per la maggiore memoria interna che ora ha raggiunto i 32 GB. 

Questo smartphone, dotato di lettore di impronte digitale, fotocamera da 20 megapixel e processore octa-core HiSilicon Kirin 935, sarà in vendita a partire da marzo nelle colorazioni grigia e oro.

TechPrincess_Honor_AM175

Photo credit: DroidApp

Non è mancato infine l’annuncio dei nuovi auricolari AM175, che uniscono design  e comfort e sfruttano una tecnologia ibrida e driver ad armatura bilanciata forniti da Knowles. Il risultato è un suono chiaro e preciso, complici la maggior sensibilità e la minore impedenza.

Gli auricolari integrano inoltre dei controlli inline per riprodurre la musica, rispondere alla chiamate o regolare il volume e sono dotati di un comodo cavo anti-groviglio.

Gli AM175 arriveranno in Italia a marzo nei colori nero e bianco.