Honor ha scelto le Piscine Molitor di Parigi per presentare il suo nuovo top di gamma: Honor 8. Realizzato con corpo in vetro e dotato di display da 5,2 pollici, il nuovo smartphone dell’azienda si distingue per un design elegante, caratterizzato da litografie e un reticolo 3D che si uniscono per creare delle sottili linee a prisma. Il vetro si inserisce in una cornice metallica tagliata a diamante, pensata per proteggere il device da eventuali cadute.

Il nuovo arrivato di casa Honor però non si fa apprezzare solo per la cura estetica. A bordo troviamo infatti 4 GB di RAM e un processore octa-core Kirin 950 abbinato ad un co-processore i5; il risultato è un’altissima velocità di elaborazione ma anche una maggior durata della batteria, batteria da 3.000 mAh dotata di ricarica rapida.

TechPrincess_Huawei_Honor8_disponibileinitalia

Honor 8 si presenta poi con una doppia fotocamera posteriore, una con sensore RGB da 12 megapixel e l’altra – sempre da 12 megapixel – con sensore in bianco e nero; quest’ultimo è progettato per catturare tre volte più luce di un sensore standard garantendo ottimi risultati anche in condizioni di scarsa luminosità. I due sensori consentono poi ai fotografi di usare una serie di filtri che includono la possibilità di cambiare la messa a fuoco dopo lo scatto e quella di modificare l’effetto Bokeh. Non mancano ovviamente anche funzioni come lo slow motion, il panorama, l’HDR e il watermark, ma anche il perfect selfie, supportato dalla fotocamera frontale da 8 megapixel e pensato soprattutto per gli utenti più giovani.

TechPrincess_Honor8_caratteristiche

Il nuovo smartphone di casa Honor porta poi con sé anche un lettore di impronte digitali che si comporta da tasto multifunzione; toccandolo una volta, due volte o tenendolo premuto potrete aprire facilmente le applicazioni che usate maggiormente come WhatsApp, Pokémon GO o Facebook. Il sensore di impronte è inoltre in grado di auto-apprendere, il che significa che più lo userete più sarà in grado di reagire velocemente alle vostre richieste.

Honor 8 è disponibile dal 24 agosto su vMall al costo di 399,99 Euro nei colori Pearl White, Midnight Black e Sapphire Blue. In Italia arriverà anche nei negozi Uniuro ed Euronics e online su Amazon e MediaWorld.