Avete acquistato Huawei Mate 8 o P9? Allora abbiamo buone notizie per voi! Il colosso cinese ha annunciato che questi due smartphone, a partire dal primo trimestre del 2017, riceveranno la nuova EMUI 5.0 che porta con sé l’aggiornamento ad Android 7.0. Nelle settimane successive toccherà anche a P9 Plus, P9 lite, nova e nova Plus.

Vi ricordiamo che la nuova EMUI garantisce semplicità d’uso, efficienza e sicurezza migliorate: con questa versione del sistema operativo l’utente potrà infatti attivare il 90% delle funzioni principali in pochi click e sfruttare l’ottimizzazione dinamica delle risorse di elaborazione per le applicazioni usate più di frequente.

Sarà inoltre possibile gestire il consumo della batteria del dispositivo con maggiore facilità ed efficienza attraverso il nuovo sistema intelligente di gestione dell’alimentazione. Infine, EMUI 5.0 è dotato di funzionalità avanzate di sicurezza, come ad esempio App Lock, che garantisce più elevati livelli di sicurezza ad applicazioni specifiche.

I possessori di Huawei P9 e Mate 8 possono sperimentare la migliore esperienza offerta da EMUI 5.0 prima del rilascio generale scaricando qui l’applicazione.