Huaweii ha presentato MateBook, il prodotto 2 in 1 leggero ma potente che risponde alle richieste di device portatili, versatili e dalle performance ottimali.

MateBook presenta un processore Intel Core M di sesta generazione e possiede Windows 10, garantendo al contempo una memoria e un sistema di archiviazione superiore rispetto ad altri tablet, come un PC professionale. Ad arricchire le caratteristiche è anche il riconoscimento delle impronte digitali, tramite un semplice tocco per sbloccare lo schermo.

L’innovativo computer si presenta con un corpo in metallo di soli 6,9 mm, con un design dal forte impatto visivo. In un peso di soli 640 grammi ed uno schermo da 12 pollici, il device combina la potenza di un PC desktop alla portabilità di uno smartphone. Inoltre, è possibile inserirlo in una comoda tastiera da 1,5 mm che permette di ridurre gli errori di battitura, per minimizzare i tempi ed aumentarne l’efficienza.

Grazie ai materiali in grafene uniti alla tecnologia a 8 strati ideata da Huawei per la dissipazione del calore, Matebook consente di lavorare ininterrottamente per ore, senza scaldarsi troppo. È dotato di una batteria al litio ad alta densità 33.7Wh per fornire energia sufficiente per 9 ore di lavoro su Microsoft Office, 9 ore di riproduzione video o 29 ore di riproduzione musicale. Il sistema di videoconference con doppio microfono digitale, inoltre, garantisce video ed audio di elevata qualità grazie alla camera frontale da 5 MP.

TechPrincess_Huawei_MateBook

Per rendere il lavoro ancora più pratico, MateBook può essere utilizzato insieme a MatePen, per appunti, disegni e bozzetti di massima precisione. La penna è dotata, infatti, di un sensore che identifica 2048 livelli di sensibilità alla pressione e di una modalità di cancellazione facilmente accessibile.

Il device integra, inoltre, un sistema audio stereo con due altoparlanti di ottima qualità e Dolby e la possibilità di installare applicazioni Windows per la gestione e creazione di musica. Inoltre, sincronizzando il dispositivo a uno smartphone Huawei, come P9 o P9 Plus, con doppia fotocamera progettata in collaborazione con Leica, è possibile acquisire le immagini scattate in formato Raw, oltre che in Jpeg, per poterle elaborare in fase di editing con programmi di immaging come un vero fotografo professionista.

TechPrincess_Huawei_MateBook

Huawei MateBook ha suscitato un incredibile entusiasmo dal suo lancio, vincendo 20 premi al MWC compreso premio TechRadar Reader Choice e ha ottenuto ottime recensioni da parte degli appassionati di tecnologia di tutto il mondo” ha commentato James Zou, General Manager di Huawei Consumer Business Group Italia “MateBook combina il meglio della telefonia mobile e la produttività di un PC, fornendo alle persone un dispositivo in grado di soddisfare tutte le esigenze di oggi in ambito business“.

Huawei ha scelto un ottimo momento per esordire sul mercato dei dispositivi 2 in 1 con un prodotto potente come MateBook” ha aggiunto Carmine Stragapede, Direttore Generale di Intel Italia “Integrando un processore Intel Core M di sesta generazione, Huawei offre un’esperienza 2 in 1 premium, che coniuga la mobilità di un tablet e la produttività di un PC. Siamo entusiasti di estendere la nostra partnership con Huawei anche in questo mercato in così forte crescita“.

Huawei MateBook è disponibile in versione Grey, comprensivo di tastiera e MatePen a 999,00€.