HUG – Tap to donate, la prima applicazione italiana di mobile giving dedicata alle ONLUS trasparenti ed efficienti, annuncia la chiusura di ben quattro raccolte fondi a sostengo di progetti sociali.

Il primo di questi è “Sostegno sanitario ai profughi iracheni” di Fondazione AVSI, che ha raccolto la cifra di 6.000 Euro. La raccolta permetterà l’acquisto di kit con farmaci di primo soccorso per fare fronte alle emergenze quotidiane nei campi di rifugiati ad Erbil, nel nord dell’Iraq. Al momento sono disponibili due cliniche mobili, che ogni giorno curano fino a 700 pazienti e che dovranno far fronte a un maggior numero di rifugiati a causa dell’aggravarsi della crisi in Siria.

Il secondo progetto è “Una scuola per chi non ce l’ha” di CELIM, che ha raccolto 7.000 Euro per realizzare un’aula in muratura e dotarla dei necessari materiali scolastici per 100 bambini dai 4 agli 8 anni del villaggio di Nabutezi, Zambia. Fino ad oggi questi piccoli studenti non avevano la possibilità di andare a scuola a causa del lungo tragitto da percorrere a piedi fino alla scuola più vicina, 6 km andata e altrettanti al ritorno.

TechPrincess_HUG_TapToDonate

Il penultimo progetto è “Una comunità per i bambini” dell’Associazione CAF, che ha raccolto 3.615 Euro che doneranno arredi confortevoli ed accoglienti a tre comunità di Milano che ospitano bambini dai 3 ai 12 anni vittime di maltrattamenti. I piccoli ospiti riceveranno nuove sedie, nuovi tavoli, nuovi armadi e tanta nuova mobilia per un posto più sicuro e sereno.

L’ultimo progetto è “Un frutto al giorno” dell’Istituto Oikos, che ha raccolto 6.036 Euro che verranno investiti per piantare frutteti nei pressi di quattro scuole del distretto di Arumeru, a Nord della Tanzania. L’area è particolarmente arida e la popolazione soffre di malnutrizione. 500 nuovi alberi garantiranno, da oggi, un’integrazione nutriente alla dieta giornaliera dei circa 2000 bambini della zona.

Questi importanti obiettivi sono stati raggiunti anche grazie al contributo di Fondazione Mario ed Anna Magnetto e di Marsilli spa. HUG – Tap to donate ha, inoltre, realizzato un video ringraziamento per tutti i suoi donatori.

Se volete far parte della comunità e regalare un sorriso, correte a scaricare l’app su App Store e Google Play Store.