HyundaiAir Liquide hanno inaugurato la prima stazione di rifornimento di idrogeno presso la sede europea di Hyundai a Offenbach, in Germania. Grazie alla tacnologia fornita da Air Liquide è possibile fare il pieno di idrogeno in un tempo che varia da tre a cinque minuti. La stazione di rifornimento ha una capacità di 200 kg di idrogeno ed è in grado di alimentare più di 30 veicoli al giorno.

Con questa iniziativa, Hyundai è la prima casa automobilistica a fornire una stazione di rifornimento di idrogeno aperta al pubblico in Germania. Tutto questo è possibile grazie alla collaborazione fra tre dei principali parner di settore appartenenti alla Clean Energy Partnership, un’iniziativa congiunta del governo tedesco e delle industrie fondata nel 2002 e gestita dal Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture.

echprincess_fuelcell_hyundai

Thomas A. Schmid, Chief Operating Officer di Hyundai Europa, ha spiegato: “Hyundai contribuisce costantemente allo sviluppo della mobilità sostenibile in Germania e in Europa. La nuova stazione installata e gestita dal nostro partner Air Liquide sottolinea il nostro impegno per rendere disponibile la guida a zero emissioni e l’infrastruttura a un pubblico sempre più vasto. Con ix35 Fuel Cell, Hyundai è stata infatti la prima casa automobilistica al mondo a produrre in serie un veicolo a celle a combustibile sin dal 2013“.

La Clean Energy Partnership si propone di promuovere la mobilità ad idrogeno e di contribuire al raggiungimento dell’obiettivo stabilito dall’Unione Europea in tema di e-mobility: la riduzione dell’emissione di gas serra dell’80% entro il 2050.