D-Link ha presentato qualche giorno fa, all’IFA 2015 di Berlino, il nuovo router performante capace di promettere velocità e prestazioni da record, il DIR-885L Ultra Wi-Fi AC3150, con velocità di trasmissione dati wireless fino a 3150Mbps.

Caratterizzato da una linea aggressiva e spigolosa, con una base ampia e potenti antenne sporgenti, il nuovo router si presenta con eleganti rifiniture rosse. Il nuovo prodotto di D-Link possiede le funzionalità Multi User-Multiple Input e Multiple Output (MU-MIMO), le quali, aumentando la larghezza di banda, forniscono una connessione rapida e veloce. Con la funzione SmartConnect inoltre ogni dispositivo connesso gode della migliore connettività possibile, attraverso le frequenze 2.4 o 5GHz e le quattro antenne esterne con tecnologia Advanced AC Beamforming, ottimizzando automaticamente le performance e prevenendo anche il sovraccarico di una specifica banda.

TechPrincess_D-Link_Router

L’impostazione è pratica e veloce, grazie all’app apposita Quick Router Setup, e con la funzione mydlink SharePort condividere foto, immagini e video con i propri amici non sarà più un problema, permettendone la condivisione anche in remoto. 

Oggi è normale ascoltare musica in streaming, visualizzare video in HD o fare gaming online – ha commentato Alessandro Taramelli, Country Manager di D-Link Mediterraneo – Ma questi processi richiedono capacità che spesso vanno oltre la potenza di un router medio. Inoltre la domanda di rete Wi-Fi è sempre in crescita, dato che i dispositivi online presenti nelle famiglie sono in aumento. Gli Ultra router rappresentano il futuro della connettività domestica, dato che sempre più dispositivi si connettono alla rete e il consumo di banda aumenta. I consumatori che desiderano una connettività di alto livello a casa dovrebbero prendere in considerazione l’idea di non accontentarsi di un router basico ma scegliere di costruire una rete Wi-Fi all’altezza delle loro aspettative“.

Il router DIR-885L Ultra Wi-Fi AC3150 sarà disponibile nei primi mesi del 2016.