Jabra, leader nella produzione di soluzioni innovative per l’audio e la comunicazione mobile ha svelato durante all’IFA 2015 una categoria completamente nuova chiamata hearables, ossia dispositivi da indossare che svolgono funzionalità di assistenti virtuali da azionare con i comandi vocali, una categoria creata per andare incontro all’esigenza dell’utenza.

Particolarmente attenta a questa evoluzione, Jabra insieme a un team di di GN group esperto in soluzioni mediche e professionali per l’udito, ha guidato lo sviluppo degli auricolari per lo sport Jabra Sport Pulse, Jabra Sport Coach e il nuovissimo Jabra Sport Pace. Ognuno di questi offre un mix di tecnologie avanzate per l’ascolto di musica senza fili abbinato a funzionalità intuitive e immediate da utilizzare, come ad esempio il personal trainer virtuale (presente in Jabra Sport Coach Wireless) e il monitoraggio dei parametri vitali (incluso in Jabra Sport Pulse Wireless), combinati con l’esclusiva app Jabra Sport Life. L’intera gamma fornisce guida, informazioni e motivazioni per migliorare la performance sportiva qualunque sia il tipo di allenamento.

TechPrincess_IFA2015_Jabra_SportPace

In occasione di IFA Jabra ha presentato anche Jabra Eclipse, auricolare Bluetooth di tendenza che garantiscono mobilità e rendimento grazie al design estremamente sottile ( tra i più piccoli del genere), dall’altissima qualità audio, la durata giornaliera con la batteria doppia e al’’ineccepibile qualità del suono, garantita indipendentemente dalla circostanza, dai rumori di fondo e dall’attività che ci vede impegnati.

TechPrincess_jebra_ifa2015Il team di Jabra è consapevole che anche il concetto di lavoro sta cambiando, per questa ragione ha mostrato al pubblico due importanti prodotti pensati proprio per rendere le attività lavorative più efficienti, produttive e semplificate:

  • Evolve: cuffie che consentono una piena concentrazione e un maggior rendimento adattandosi al lavoro flessibile dell’impiegato. Ottimo per eliminare i rumori di fondo, questo set di auricolari è progettato per la musica e le chiamate; inoltre è in grado anche di attivare un indicatore di “occupato” per permettere una maggior concentrazione senza distrazioni.
  • JabraSpeak510: un vivavoce compatto e facilmente trasportabile per trasformare qualsiasi luogo in una sala conferenze, completo di Bluetooth e di un cavo USB integrato per connetterlo a PC, tablet o smartphone in pochi secondi. Ad oggi sono oltre un milione gli Speak Jabra venduti a testimonianza del successo di questo strumento utile durante le ore lavorative, ma utilizzabile anche nel tempo libero come cassa aggiuntiva per l’ascolto di musica.

Non solo lavoro però per Jabra che introduce anche i nuovi auricolari Jabra Halo Fusion. Pensati tanto per ascoltare la musica quanto per rispondere alle chiamate, le cuffie, che pensano solo 21 grammi, integrano la tecnologia stereo e la riduzione dei rumori di fondo.

Preoccupati per la durata della batteria? Jabra garantisce fino a sei ore e mezza di durata.

TechPrincess_IFA2015_Jabra_HaloFusion

 

I prodotti saranno disponibili online o nei rivenditori autorizzati a partire da settembre 2015.