Durante l’IFA 2015, Gibson Innovations ha presentato le nuove soluzioni audio Philips dedicate sia all’ascolto in ambiente domestico sia a quello on-the-go.

LEGGI ANCHE: [IFA 2015] Gibson Innovation presenta le cuffie SHB5900

Partiamo con la soundbar ultra-sottile HTL7140B che, nonostante i soli 38 mm di altezza e 54 mm di profondità, vanta un suono a 5.1 canali con tecnologia Philips Ambisound, capace di offrire un suono immersivo indipendentemente dalla forza e dalle dimensioni della stanza. Bordi smussati lisci sul lato anteriore, piastra superiore in alluminio e moderna griglia nera che avvolge le due estremità: la soundbar Philips HTL7140B vanta un elegante design, rifinito da un pannello lucido nero retroilluminato che evidenzia le funzioni touch che permettono di controllarla; in alternativa la tecnologia HDMI AR consente di gestire il dispositivo usando l’apposito telecomando.

TechPrincess_IFA2015_Gibson_Philips_soundbar_ HTL7140B

Lo speaker ospita tre driver mid-range e un tweeter su ciascun lato, uno dei quali dedicato al canale centrale per offrire una chiarezza ottimale della voce; inoltre i gli altri due driver sono provvisti di amplificatore e trasportano un segnale audio elaborato in modo diverso.

La soundbar dispone poi di un subwoofer wireless con woofer da 8 pollici che garantisce un suono più coinvolgente e con una potenza di 320 W.

Philips HTL7140B può infine essere collegato ai vostri device usando la tecnologia NFC, il tutto sfruttando il sistema one-touch.

Lo speaker è già disponibile nel resto d’Europa al costo di 599 Euro, mentre in Italia la data di lancio non è ancora stata annunciata.

TechPrincess_IFA2015_Gibson_Philips_cuffie_ActionFitSpazio poi agli auricolari in-ear con le nuove cuffie wireless Philips SHQ8300, recente aggiunta alla gamma ActionFit.

Leggere e resistenti, dotate di design ergonomico e cavo anti-sudore in Kevlar, questi auricolari Bluetooth sono pensati per non interferire con l’attività sportiva, complici anche lo scarso peso – solo 18 grammi – e il cavo magnetico che ne assicura la stabilità anche quando ci muoviamo e corriamo.

Integrata troviamo la tecnologia MusicChain, una tecnologia che consente di condividere la musica con un altro paio di cuffie sfiorando semplicemente un pulsante; i controlli permettono poi di saltare i brani e regolare il volume senza dover toccare il vostro smartphone.

I driver degli auricolari sono infine resistenti all’acqua, così non solo non verrete ostacolati dal sudore, ma nemmeno la pioggia riuscirà a fermarvi.

Le cuffie Philips SHQ8300 sono già disponibile al costo di 119,99 Euro.

Se sei interessato a questo prodotto acquista qui

Non solo prodotti per gli amanti dello sport a Berlino. Gibson ha infatti mostrato che la nuova gamma di cuffie Philips Fidelio è ora conforme allo standard HRA (High Resolution Audio).

Siamo orgogliosi che la nostra gamma di cuffie Philips Fidelio sia in grado di soddisfare i severi standard richiesti per il timbro di qualità HRA – ha dichiarato Pascal van Laer, Headphones Business Leader, Gibson Innovations. – Sia che si tratti di una collezione di brani in alta risoluzione o di un’altra sorgente di musica, le alte frequenze estese e uniformi delle cuffie Fidelio consentono di vivere un’esperienza d’ascolto di grande impatto“.

La gamma Fidelio prevede cuffie in-ear, on-ear e over-ear, tra cui troviamo alcune recenti novità come le Philips Fidelio F1, sottili e leggeri auricolari on-ear che offrono un suono potente attraverso i driver da 40 mm al neodimio, selezionabili a mano per un audio ad alta definizione. Purtroppo però le F1 non arriveranno in Italia, al contrario delle Fidelio X2, già disponibili nei negozi al prezzo di 349,99 Euro. Design robusto, materiali di qualità e cuscinetti in schiuma memory, rendono le X2 comode da indossare; non mancano poi bassi profondi e suoni avvolgenti per una qualità del suono eccellente.

TechPrincess_IFA2015_Gibson_Philips_FidelioF1_FidelioX2Tra le più recenti introduzioni anche Fidelio NC1, le cuffie con cancellazione attiva del rumore (ANC). Le NC1 usano un approccio ibrido, con quattro microfoni che catturano i rumori ambientali prima di invertire il segnale ed eliminare il rumore. Le cuffie sono già disponibili in Italia al costo di 249,99 Euro.

Se sei interessato a questo prodotto acquista qui

Completa la panoramica sule novità presentate da Gibson e Philips la nuova edizione limitata del pluripremiato telefono Philips Luceo che, grazie al pacchetto It’s your call, offre tre cover intercambiabili in linea con il design elegante ed ergonomico del prodotto.

Grazie al look moderno e alle funzionalità avanzate, Philips Luceo esprime l’apice del design Philips – ha commentato Irina Alfonsi, Home Communications Business Leader, Gibson Innovations. – Siamo lieti che quest’anno Philips Luceo si sia aggiudicato il Red Dot Design Award. Questo premio conferma che siamo all’avanguardia per quanto riguarda i prodotti di telefonia per la casa. Luceo è un telefono dalle linee moderne, un complemento elegante per le case di oggi“.

TechPrincess_IFA2015_Gibson_Philips_Luceo

Il device è dotato di un display secondario nella base, che mostra l’ID del chiamante e l’ora, e di un display primario LCD da 1,8 pollici ad alto contrasto bianco su nero. Non manca poi la tastiera retroilluminata e perfettamente calibrata per garantire la massima precisione.

Luceo è inoltre pensato per semplificare la vita degli utenti grazie alla rubrica che permette di inserire fino a tre numeri per la stessa persona, alla possibilità di inserire i numeri in blacklist e a quella di inserire la modalità silenziosa.

Philips Luceo è disponibile nella versione bianconera al prezzo suggerito 79,99 Euro.

Se sei interessato a questo prodotto acquista qui