In occasione dell’annuale IFA di Berlino, Samsung Electronics ha presentato la nuova gamma di soluzioni SMART Signage in tema di display innovativi.

Grande novità dell’evento è stato il “negozio del futuro” pensato e potenziato per il comparto retail, il quale permette ai clienti un’esperienza d’acquisto più comoda, consapevole e personalizzata. Grazie alle nuove tecnologie Samsung, i dispositivi rilevano i movimenti dei clienti non appena questi si spostano dalle aree del negozio al camerino virtuale, e diffondono contenuti personalizzati in base al target su specchi virtuali e small signage nelle varie fasi di acquisto, garantendo un incremento della visibilità e un catalogo interattivo che include accessori complementari e articoli in saldo.

In particolare, stella del momento è stato il nuovo display OLED Transparent, caratterizzato da un pannello sottile e auto illuminanteluminosità superiore del display (150 cd/m2), elevata trasmittanza (45%) ed alta qualità dell’immagine (CDI 98 %).

GamesPrincess_SamsungTransparentOLED

Inoltre, per andare incontro alle esigenze sempre più evidenti dei propri clienti, Samsung ha migliorato le proprie tecnologie dei LED Signage, sviluppando una qualità dell’immagine superiore, aumentando la durata del prodotto e creando un affidabile supporto tecnico. La gamma comprende anche configurazioni di pixel pitch di 1.5mm e 2.5mm, e da diodi disposti su più strati al fine di garantire un contrasto più profondo ed una qualità dell’immagine naturale.

La serie Business TV (SSTV) RHE amplia, invece, la possibilità di offrire contenuti personalizzati per le PMI e piccoli uffici/home office (SOHO), grazie ai modelli da da 48 e 55 pollici che riproducono la massima semplicità contenuti d’informazione, inclusi testi, immagini, video, banner pubblicitari e trasmissioni in tempo reale. Le SSRV RHE possiedono il software MagicInfo Express Content Creator 2, attraverso il quale le imprese possono progettare, organizzare ed aggiornare promozioni rivolte al cliente senza le preoccupazioni e i costi richiesti dall’aggiornamento dei tradizionali materiali di stampa.

Presentati, inoltre, insieme alla categoria dei monitor SMART Signage sono stati il Samsung SE790C e il Samsung SE650C, progettati per assecondare la curva naturale dello sguardo ed equipaggiati con supporto regolabile in altezza (HAS) e configurabile con ampie angolature di visione per gli specifici bisogni dell’utente. Appartenente a questa categoria è anche il Samsung SE370 Wireless Charging Monitor (da 24 e 27 pollici), il primo dispositivo al mondo a disporre di ricarica wireless integrata per tutti i dispositivi mobile supportati da Qi. Il nuovo monitor condensa più porte di ricarica wireless in un’unica incorporata e circolare area di ricarica, eliminando il disordine che deriva da più cavi e porte.

TechPrincess_Samsung

Considerato lo scenario di mercato nei diversi segmenti verticali, l’utilizzo di display altamente tecnologici  possono offrire alle aziende un vantaggio significativo in ambito comunicazione e produttività – dichiara Seok-gi Kim, Senior Vice President of Visual Display Business di Samsung Electronics – Le tecnologie delle soluzioni di SMART Signage in mostra a IFA, permettono di trasformare e personalizzare la comunicazione e la collaborazione, andando incontro alle esigenze di utilizzo di un’utenza business sempre più esigente“.

I nuovi display LED Signage saranno disponibili a partire dall’autunno 2015 mentre i nuovi monitor SMART Signage arriveranno sul mercato a partire da settembre 2015.