Se vi aspettavate nuovi droni firmati DJI, vi sbagliavate di grosso. L’azienda ha infatti approfittato dell’IFA di Berlino per mostrare al mondo il nuovo Osmo Mobile, un gadget pensato per estendere le funzionalità del vostro smartphone trasformandolo in una videocamera precisa ed intelligente.

Per garantire le migliori riprese possibili Osmo Mobile utilizza una tecnologia di stabilizzazione a tre assi e l’innovativo Smooth Track di DJI che compensa anche i movimenti più impercettibili. Presente poi un controllo a grilletto che permette di accedere alle varie modalità e decidere quale fotocamera usare mentre per impostare valori come l’ISO, la velocità dell’otturatore e il bilanciamento del bianco potrete usare lo schermo del vostro device.

TechPrincess_DJI_OsmoMobile_caratteristicheMa come funziona questo Osmo Mobile? Semplice: tramite Bluetooth e l’app dedicata, DJI GO. Stando a quanto dichiarato da DJI questo prezioso accessorio, ricaricabile tramite l’apposita porta USB, è compatibile con gli smartphone più recenti tra cui iPhone 5, iPhone 6, iPhone 6s Plus, Samsung Galaxy S7 e Huawei Mate.

Osmo Mobile è disponibile da oggi ad un prezzo di 339 Euro.

Se siete curiosi da sapere qualcosa in più di DJI e Osmo mobile, guardate la nostra intervista a Viviana Laperchia, responsabile del mercato italiano per DJI.