In occasione dell’IFA 2016 di Berlino, Lenovo, partecipante costante dell’evento, ha anticipato alcune novità fondamentali in merito alla portabilità e al design.

Durante il #LenovoLaunch, la casa produttrice ha, infatti, mostrato Yoga Book, il tablet 2-in-1 più sottile e leggero al mondo da soli 690 grammi. Feature di un certo livello sono i due display, di cui uno dedicato ad Halo Keyboard istantanea e/o Creative Pad.

Altro protagonista della serata è stato Miix 510, il nuovo detachable 2-in-1 che garantisce il formato e la funzionalità di un tablet ma con la comodità di una tastiera full-size. A continuare la carrellata anche Yoga 910, il convertibile più sottile al mondo perfetto sia per il lavoro sia per l’intrattenimento, e Yoga Tab 3 Plus, il tablet Yoga a quattro modalità che porta l’esperienza del cinema a tutti.

TechPrincess_Lenovo_YogaBook

Hanno fatto la loro apparizione anche Moto z Play, con batteria da ben 50 ore, display da 5,5 pollici 1080p HD Super AMOLED e fotocamera Moto Mod Hasselblad True Zoom, Lenovo K6 (inclusi i modelli Power e Note), con processori octa-core con connettività 4G LTE e design unibody in metallo, e Lenovo P2, lo smartphone con display da 5.5 Full HD AMOLED, batteria da 5100 mAh e processore 2.0 GHz octa-core 64-bit, per un connubio di bellezza e potenza nel palmo della propria mano.

TechPrincess_Lenovo_P2

Ci siamo proposti di risolvere la questione tipica della categoria dei tablet, il fatto che le persone non separano più le attività di produttività da quelle di intrattenimento; ormai sono tutte fuse insieme, e lo stesso dovrebbe fare il dispositivo di cui si servono” ha dichiarato Jeff Meredith, VP e GM di Lenovo “Yoga Book introduce funzionalità di input da tastiera e scrittura a mano libera in un tablet dal design elegante e semplice, non convenzionale e sottile. Siamo convinti che questo design così particolare offrirà agli utilizzatori di tablet, 2-in-1 e notebook tradizionali un’alternativa innovativa per i nuovi trend di consumo“.