[IFA 2016] Logitech: la nostra anteprima dei nuovi mouse silenziosi

Dopo aver annunciato alla Gamescom 2016 una serie di periferiche che consentono a chiunque di avvicinarsi al mondo del gaming, Logitech ha deciso di approfittare dell’IFA per presentare i mouse indirizzati soprattutto a coloro che questo accessorio lo usano per lavorare.

Sto parlando dei nuovi M330 Silent Plus e M220 Silent, i mouse silenziosi che attutiscono il classico click del 90% per evitare di disturbare colleghi e famigliari quando vi trovate nella stessa stanza. Entrambi sfruttano inoltre l’Advanced Optical Tracking, vantano una connessione wireless fino a 10 metri e sono compatibili sia con Windows che con Mac e Linux.

Le differenze? Logitech M330 Silent Plus è pensato per i destrorsi e garantisce un’autonomia di circa 24 mesi, mentre l’M220, ideale per entrambe le mani, ha una batteria che dura fino a 18 mesi.

Le due periferiche si distinguono infine per il prezzo: 40,99 Euro per il primo e 25,99 Euro per il secondo.

techprincess_ifa2016_logitech_m720triathlon

Le novità della società svizzera non terminano però qui. Abbiamo infatti avuto modo di provare anche il nuovo M720 Triathlon, pensato per essere abbinato con tre dispositivi diversi e compatibile con Windows, Mac, Android, Linux e Chrome OS. Questo mouse, che sfrutta il ricevitore Logitech Unifying o la connessione Bluetooth, è l’ideale per coloro che utilizzano quotidianamente più dispositivi contemporaneamente e arriverà sul mercato a fine mese al prezzo di 71,99 Euro.

Volete saperne di più? Vi raccontiamo le nostre impressioni in questa video-anteprima.