Mercedes-Benz ha recentemente chiamato a raccolta i concessionari italiani per scrivere insieme il futuro della Stella in Italia. Nasce così il primo Dealer Digital Lab, organizzato da Quintegia presso H-FARM. Internet of Things, digital marketing e tecnologie di prossimità saranno al centro del Lab, alla ricerca del concessionario 3.0 in grado di sviluppare una nuova e più coinvolgente relazione ed esperienza del Marchio.

L’evento è un’opportunità per la Rete di vendita e assistenza italiana per confrontarsi intorno ai temi dell’innovazione, delle nuove tendenze di acquisto e di come queste possano essere meglio soddisfatte grazie a nuove tecnologie e iniziative di marketing. Si potranno così sviluppare, attraverso laboratori tematici, nuove competenze necessarie per adottare innovative strategie e soluzioni di business in linea con i valori del Marchio.

Lo scopo è quello di tradurre il motto ‘The best or nothing’ in ogni momento e luogo, dalla ricerca della vettura sul web, al primo contatto in concessionaria, fino al miglior processo di assistenza.

Mercedes-Benz è leader nello sviluppo e nella vendita di hardware e software per la mobilità. Nei prossimi cinque anni tutti gli oggetti, dagli abiti agli smartphone, dagli orologi alle automobili dialogheranno e saranno tra loro connessi. – ha dichiarato Roland Schell, Presidente di Mercedes-Benz Italia – I nostri concessionari entreranno in questa nuova era e cambieranno insieme a noi, alle motivazioni d’acquisto dei nostri clienti ed alle tecnologie che, anche in questo ambito, porteranno nuove idee e opportunità di business.

Intelligent Drive rappresenta il nuovo corso tecnologico che vede ancora una volta Mercedes-Benz tracciare la strada della mobilità del futuro. Una nuova dimensione dell’automobile sempre più sicura, efficiente e connessa. La tecnologia intelligente riporta la mobilità al centro della scena grazie a servizi innovativi come, ad esempio, car2go e mytaxi.

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La strategia della Stella, che vede il coinvolgimento reale, virtuale ed innovativo di appassionati e clienti trova oggi la sua massima espressione in Mercedes me, un nuovo brand di servizi che unisce gli elementi della Best Customer Experience.

Mercedes me coniuga tutti i servizi attuali e futuri e li rende sempre accessibili, in maniera semplice ed intuitiva, attraverso una piattaforma digitale online. Mercedes me comprende cinque distinte aree d’interesse – Move me, Connect me, Assist me, Finance me e Inspire me – focalizzate su acquisto di veicoli, finanziamento, manutenzione e servizi di mobilità Daimler. Il servizio consente l’integrazione perfetta dei settori assistenza e mobilità, divenendo così il nuovo punto di riferimento per l’assistenza personalizzata ai clienti.

L’appuntamento è quindi a Treviso dal 14 al 18 dicembre. Per ricevere ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito Mercedes me.