Nell’epoca in cui fotografia e tecnologia sembrano aver preso un percorso parallelo, se non coincidente, The Impossible Project decide di reinventare qualcosa di non esattamente così innovativo, ma in veste del tutto nuova.

Il progetto si chiama Impossible I-1 ed è costituito da una fotocamera analogica per la fotografia istantanea, completamente reinventata. Il gioiellino, infatti, si basa sul formato Polaroid originale, offrendo, però, agli appassionati del genere nuovi strumenti e tecnologia per un’esperienza 2.0: come l’app Bluetooth dedicata, che permette di provare tecniche creative, come il light painting, per realizzare scatti molto particolari direzionando un fascio di luce solo nei punti di interesse, e la doppia esposizione. La fotocamera è dotata di flash anulare, che permette una diffusione morbida della luce, e di autofocus.

TechPrincess_ImpossibleI-1

Analogica ma con un quid digitale, Impossible I-1 è perfetta sia per gli appassionati veterani che per i principianti e permette di realizzare perfino dei ritratti migliori di una Polaroid 600. I fotografi esperti apprezzeranno, invece, il controllo totalmente manuale della I-1, che nessun’altra fotocamera istantanea è in grado di offrire, senza dimenticare l’impostazione del tempo di esposizione, dell’apertura dell’otturatore e molto altro ancora, grazie anche all’App I-1, che propone anche numerosi consigli e strumenti per coloro che desiderano sperimentare tecniche creative per realizzare scatti esclusivi. La I-1 utilizza, inoltre, una nuova generazione di pellicola istantanea, la Instant 2016, che non richiede una batteria nuova con ogni pack. La batteria è integrata nella fotocamera, la pellicola risulta quindi più ecologica e meno costosa. Funziona anche con tutte le pellicole Impossible per fotocamere tipo 600, offrendo agli appassionati di fotografia ancor più flessibilità.

Tra le caratteristiche principali spiccano principalmente il comando remoto, tramite iOS e WatchOS App, il timer, il comando acustico,  la funzione doppia esposizione e un controllo totalmente manuale dell’otturatore.

Impossible I-1 è già disponibile sul sito ufficiale a 349,99€ (con l’aggiunta di 3 cartucce incluse). 

Se sei interessato a questo prodotto acquista qui