Impact Hub, l’Università degli Studi di Firenze e IED presentano la seconda tappa di “ING Challenge – Join the start-up tour“, progetto rivolto alle nuove generazioni di imprenditori organizzato da ING Bank Italia in collaborazione con H-FARM.

Durante l’evento saranno approfondite tematiche legate all’imprenditorialità femminile: nascita di start-up in rosa e nuove iniziative. La seconda tappa del tour inizierà alle 17.00 con il saluto di benvenuto agli studenti da parte di Silvia Bagiolo, Brand Development & CSR Manager di ING Bank, e H-FARM. A seguire Linda Serra, ‎Founder & CEO di Work Wide Women, terrà un discorso, dal titolo “Digital Landscape“. Interverranno successivamente Emma Tracanella, Editor and Web Admin di GirlGeekLife, Eliana Salvi, CEO & Founder di Pinktrotters e Michela Della Porta, CEO & Founder di Co-Stanza. Parteciperà all’evento anche Stefano Fanigliulo, responsabile eMarketing & Membership Development di Valore D.

TechPrincess_INGChallenge

L’incontro si concluderà con la proclamazione del vincitore di “#TheChallenge“, concorso rivolto ad aspiranti start-upper che abbiano sviluppato un’idea imprenditoriale legata al tema della tappa e che avranno quindi la possibilità di presentare il proprio progetto e sfidare gli altri candidati. I termini della vittoria sono semplici: il Made in Italy come mercato di riferimento, un team affiatato e un progetto innovativo ed inedito. Il team vincitore di ciascuna tappa parteciperà a ING Challenge Bootcamp: 2 giorni di training e mentorship presso il campus di H-FARM, con la possibilità di essere seguito dallo staff del programma di accelerazione, di ricevere un riscontro sul proprio progetto e fare una proposta all’investment committee.

Per candidarsi al concorso basta iscriversi al sito dell’evento ufficiale ING Challenge.

ING Challenge – Join the start-up tour si terrà, a partire dalle ore 17.00, il 28 aprile presso Impact Hub di Firenze (Via Panciatichi, 10-14).