I tag, i link e il supporto a Boomerang: sono queste le novità in arrivo su Instagram Stories nei prossimi giorni.

Il nuovo aggiornamento permetterà di taggare un account nelle vostre Stories, proprio come già eravate abituati a fare con foto e video. La differenza? La persona taggata riceverà in questo caso una notifica via messaggio diretto.

Se poi siete curiosi di sapere chi è quella particolare persona che il vostro amico ha taggato in una stories, niente paura: un tap sullo username inserito vi permetterà di accedere direttamente al profilo.

techprincess_instagramstories_tag

Tra le novità anche la possibilità di inserire link a pagine web, ma solo per gli account verificati. Una scelta che ci auguriamo sia solo un test in vista di un’eventuale estensione di questa funzionalità in caso di successo.

L’ultima novità è l’integrazione con Boomerang, l’app di Instagram che permette di realizzare video di un secondo. La versione integrata in Instagram ha persino delle feature che non ci sono nell’app principale, potrete scegliere di passare dalla fotocamera frontale a quella posteriore e fare video ancora più corti.

Il product manager di Instagram, Nathan Sharp, spera che queste nuove funzionalità permettano alle persone di sviluppare “connessioni più profonde” e “raccontare storie più ricche“. Voi cosa ne pensate?