Dopo aver annunciato la possibilità di ordinare online l’iPad Pro, Apple comunica che a partire da questo fine settimana sarà possibile trovare il nuovo tablet da 12,9 pollici negli Apple Store e presso alcuni operatori e rivenditori autorizzati.

Le prime reazioni all’iPad Pro da parte degli sviluppatori di app e dei nostri clienti è stata incredibile, e siamo entusiasti di rendere disponibile iPad Pro per i clienti in tutto il mondo questa settimana – ha affermato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple – iPad Pro è il più potente iPad che abbiamo mai creato, in grado di dare agli utenti la possibilità di essere ancora più creativi e più produttivi con l’epico display Retina da 12,9 pollici, il potente chip A9X a 64-bit e l’innovativa Apple Pencil e la nuova Smart Keyboard. Non vediamo l’ora di vedere cosa faranno con iPad Pro.

Il nuovo dispositivo di Apple porta con sé un display Retina più grande, ma anche un nuovo chip, l‘A9X a 64 bit, e una batteria che promette 10 ore di autonomia.

TechPrincess_iPadPro_colori

Non manca poi la Apple Pencil pensata per artisti e illustratori ma anche per la progettazione 3D; la speciale penna per iPad Pro viene inoltre collegata e ricaricata tramite il comodo connettore Lightning. Disponibile da questo weekend anche la nuova Smart Keyboard di Apple che vi permette di avere una tastiera completa sottile e resistente così da poterla portare ovunque. Smart Keyboard si aggancia sfruttando la porta Smart Connector così da eliminare la necessità di una batteria separata e dell’appaiamento tramite Bluetooth.

iPad Pro arriva in tre splendide finiture metalizzate – argento, oro e grigio siderale – ed è disponibile a partire da 919 Euro per il modello da 32 GB con Wi-Fi e da 1.249 Euro per la versione da 128 GB con Wi-Fi e 4G.

Vi ricordiamo che Apple Pencil è venduta separatamente al costo di 109 Euro, mentre la Smart Keyboard, in versione grigio antracite, costerà 179 Euro.