Jabra è pronta ad accettare la sfida di Apple che nel prossimo iPhone 7 ha deciso di dire addio al jack.
In veste di azienda che per prima al mondo ha introdotto il Bluetooth nelle cuffie auricolari, Jabra, si dichiara colpita da questa mossa di Cupertino ed eccitata all’idea che questa coraggiosa decisione porterà la tecnologia Wireless a essere sempre più determinante.
Jabra Elite (lanciati il 1° settembre 2016), sono tra i più innovativi auricolari che Jabra abbia mai lanciato sul mercato e vanno esattamente in questa stessa direzione.

In particolare essi si distinguono per:
• Qualità audio superiore per 3 ore consecutive di allenamento smart, musica o chiamate, con 6 ore addizionali date dalla batteria integrata nella custodia.
• Completamente senza fili, full wireless per piena libertà di movimento.
• Vestibilità flessibile e possibilità di indossarne uno o entrambi.
• Cardiofrequenzimetro integrato, conteggio automatico delle ripetizioni, live training, funzioni avanzate di analisi post allenamento e possibilità di integrazione con app di terze parti.

GamesPrincess_Jabra_jack

Jabra, come Apple, ha come obiettivo quello di spingere l’innovazione attraverso dispositivi tecnologicamente avanzati ed esteticamente belli.

Calum MacDougall, SVP di Jabra dichiara: “L’uso di cuffie e auricolari è in continuo mutamento e sempre più spesso gli utenti si trovano ad alternare chiamate, ascolto di musica e altri strumenti multimediali. Molti sono già da tempo passati alla tecnologia Wireless e molti abbracceranno questa scelta dopo il lancio del nuovo iPhone 7. Il jack 3,5 diventerà sempre meno indispensabile. Questo nuovo scenario non è dato solo dalla scelta di Apple di abbandonare il jack 3,5, ma è in primis determinato dal fatto che sono gli stessi utenti a richiedere dispositivi sempre più avanzati, capaci di interagire vocalmente e dove i fili sono sempre meno graditi.”

CONDIVIDI
Carlotta Bosca
Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).