Eseguire un test del DNA non è affatto semplice poiché le voluminose ed ingombranti apparecchiature richiedono diversi giorni di tempo prima di fornire i risultati richiesti. Juno, un piccolo dispositivo progettato da Fluidigm, risolve tutti questi problemi, rendendo la procedura più semplice e veloce, senza tralasciare l’efficacia dei suoi risultati.

Juno è un innovativo apparecchio tanto semplice da usare quanto efficace: durante la sua progettazione sono stati infatti eliminati pulsanti e tasti per semplicizzarne l’uso, sostituiti da un intuitivo touch screen. Inoltre, le sue ridotte dimensioni permettono di posizionare comodamente Juno su qualsiasi superficie piana.

Dimensioni e facilità d’uso a parte, Juno è soprattutto veloce ed efficace: per eseguire un’analisi basteranno infatti solo 5.5 nanogrammi di DNA, che tramite un unico passaggio verrà testato, producendo un risultato sicuro in sole tre ore, a dispetto delle solite cinque necessarie alle vecchie apparecchiature.

Per ricevere ulteriori informazioni su questo straordinario dispositivo che promette di rivoluzionare l’analisi genetica vi invitiamo a visitare il sito di Fluidigm.

 

CONDIVIDI
Elena Moroni
Studentessa di lingue e letterature straniere, ha sempre il naso immerso in qualche libro, sia cartaceo che ebook. E' attratta da tutto ciò che può essere considerato tecnologico. Frequentatrice assidua di cinema, fra serie TV e videogiochi sogna di viaggiare lavorando e viceversa.