Kayak.it, uno dei maggiori motori di ricerca di viaggi, amplia le proprie funzionalità e aggiunge Heat Map, consentendo ora gli utenti di visualizzare facilmente le zone più interessanti in termini di shopping, vita notturna, attività turistiche e ristorazione nelle destinazioni selezionate per il proprio viaggio.

Inoltre, il sito italiano ha anche fornito un quadro generale sulle bellezze e le attrazioni più interessanti delle maggiori città italiane. La capitale, per esempio, è caratterizzata dalle meraviglie archeologiche e dal fascino dei siti antichi. Chi decide di visitare questo museo a cielo aperto in genere apprezza hotel posizionati in luoghi strategici della città, che permettono di raggiungere comodamente le mete turistiche più importanti e allo stesso tempo sono vicini alle migliori zone della Dolce Vita. A tal proposito, l’Hotel Columbus risulta essere la scelta più ideale, poiché si trova nella zona di Piazza San Pietro ed è vicinissimo ai Musei Vaticani, ma consente di arrivare facilmente a Trastevere, quartiere noto per la vivace vita notturna.

Il capoluogo toscano, invece, è sicuramente noto per la tradizione gastronomica ed enologica. Gli amanti del buon cibo diretti a Firenze non potranno fare a meno di alloggiare all’Hotel Helvetia & Bristol: albergo centrale che offre l’imbarazzo della scelta tra i migliori ristoranti della città, per andare alla scoperta dei sapori locali tra fiorentine, panigacci e panzanelle.

TechPrincess_Kayak_HeatMap

Altro capoluogo di interesse è Torino, centro della vita notturna con numerose opportunità di svago indipendentemente dallo stile preferito. Tappa imperdibile della città è senz’altro la zona da poco riaperta de “I Murazzi“, situata lungo il Po. Qui è possibile passeggiare tra i numerosi dehors e farsi tentare da uno dei trend del momento della città: l’apericena. Per pernottare, Kayak.it consiglia l’Hotel Amadeus E Teatro, collocato in una zona ampiamente centrale e comoda per raggiungere i maggiori punti d’interesse.

La capitale della moda, invece, neanche a dirlo, offre ai suoi visitatori lo shopping e il design più esclusivi. La città meneghina ospita non solo boutique e atelier di famosi stilisti, ma anche numerose gioiellerie e negozi di arredamento. L’Hotel De La Ville, che si trova vicino a Corso Vittorio Emanuele II, consente anche  di raggiungere comodamente Via della Spiga, ideale per immergersi in giornate all’insegna dello shopping più esclusivo.

Proprio grazie a questo quadro immersivo, Kayak.it propone la Heat Map che offre sempre le “zone calde” della città e il luogo più indicato dove soggiornare.

Kayak ha come missione quella di aiutare gli utenti a organizzare e gestire al meglio i propri viaggi” ha commentato Annie Wilson, esperta di viaggio Kayak “I nostri studi offrono informazioni utili per consentire a chi viaggia di compiere le scelte migliori e più convenienti. Ispirata dallo stesso obiettivo, questa nuova funzionalità permette di visualizzare in una mappa gli hotel più vicini alle zone di interesse per le attività che si vorranno svolgere durante la propria vacanza“.