In occasione dei prossimi giochi olimpici di Rio, Kayak.it ha effettuato un’analisi del comportamento dei viaggiatori attraverso un miliardo e mezzo di ricerche su 40 siti del motore di ricerca, elaborando una vera e propria classifica, con gusti e preferenze più comuni.

Nonostante il diffuso interesse per la capitale delle Olimpiadi 2016,  le varie nazioni si sono distinte nell’organizzazione del viaggio. Il paese che si è dimostrato più parsimonioso e con un buon occhio per gli affari è stata la Germania, seguita a ruota dall’Italia e dalla Francia. Nell’organizzazione del viaggio è stata contata, inoltre, la capacità di programmare un viaggio per tutta la famiglia dove il nostro paese si è classificato solamente terzo, preceduto da Hong Kong, al secondo posto, e dall’Austria, al primo.

TechPrincess_KayakIt_Rio2016

Al primo posto, ancora una volta, tra coloro che organizzano un itinerario con almeno sei mesi di anticipo, si posiziona la Germania, seguita da Gran Bretagna e Olanda. Tra coloro che, invece, programmano le proprie vacanze tre mesi prima si posizionano la Spagna, al primo posto, il Canada, al secondo, e per ultimo il Messico.

Si preannuncia un agosto molto interessante per Rio” commenta Gurhan Karaagac, Regional Director KAYAK per Italia, Turchia, Grecia e MEA  “E anche chi non è ancora riuscito a organizzare il proprio viaggio nella capitale dello sport di questa estate, può trovare su Kayak.it voli e hotel a misura del proprio budget e tutti i migliori strumenti per gestire al meglio la propria vacanza“.

TechPrincess_KayakIt_Rio2016