A dicembre, gli appassionati di fotografia e gli amanti del vintage sapranno apprezzare il nuovo smartphone di Kodak, che si rifà alla macchina fotografica degli anni Quaranta. Kodak Ektra, così si chiama il modello, vuole riprendere lo stile tecnico delle fotocamere presentando un bottone specifico per scattare foto, ma non basta per rendere le sue performance uniche.

Pare infatti che il suo sensore Sony sia “solo” da 21 megapixel, nulla di eccezionale, ma altre specifiche sono di qualità non comune: autofocus, stabilizzazione ottica a sei assi, lente f 2/0 e fotocamera frontale da 13 megapixel.

techprincess_kodakextra_caratteristiche

Inoltre, la app della fotocamera è equipaggiata con l’opzione “Scene selection dial” per passare da una modalità di foto all’altra con estrema semplicità. Ma non finisce qui: la fotocamera è integrata con la app Snapseed e “Video 8” per aggiungere filtri vintage ai propri video. Il prezzo si aggira intorno alle 450 sterline.

Le caratteristiche tecniche non vi convincono? Potete sempre farvi attrarre dall’aspetto esteriore, pensato per richiamare i primi prodotti del brand e capace di conferirgli un fascino alternativo, di nicchia.

Voi cosa ne pensate? Lo acquisterete quando arriverà sul mercato europeo a dicembre?