fbpx
NewsTech

OPPO Find N2 Flip ha la batteria più grande e la ricarica più rapida di qualsiasi altro smartphone flip

Gli smartphone flip, in genere, non si caricano così rapidamente come i normali bar phone. Questo perché i sistemi di ricarica rapida richiedono una batteria molto grande. Ancora una volta, però, OPPO ha accettato la sfida dotando OPPO Find N2 Flip della sua ricarica della batteria flash SUPERVOOC da 44W. Si tratta della migliore della categoria, che porta il telefono dallo 0% al 34% in soli 15 minuti.

La ricarica della batteria più veloce è una delle principali caratteristiche di OPPO Find N2 Flip

I flip attirano un target diverso rispetto ai telefoni pieghevoli. Catturano l’attenzione di coloro che sono alla ricerca di un device comodo che non trascuri design ed estetica. Gli smartphone flip, infatti, sono dispositivi compatti ma anche estremamente curati nei dettagli. Questa “tascabilità” alle volte ha un prezzo: i telefoni flip hanno notoriamente una scarsa durata della batteria e devono essere ricaricati spesso.

Fino ad oggi, nulla sul mercato è riuscito a unire il potenziale di un flip, in termini di estetica, design e comodità, ad una batteria a lunga durata. Il modo più semplice per migliorare la durata della batteria è aumentarne la capacità, ma non è una sfida semplice su uno smartphone flip.

Per via delle sue dimensioni pocket-friendly diventa difficile inserire una batteria grande e a ricarica rapida. Soprattutto quando la cerniera e il meccanismo di piegatura occupano così tanto spazio. Motivo per il quale la maggior parte dei flip phone ha batterie inferiori a 4000 mAh. 

Per vincere questa sfida, OPPO ha cercato diverse opportunità per ritagliare lo spazio necessario a inserire una batteria più grande e potente. Ad esempio, 100 mAh in più sono stati recuperati ridisegnando lo spazio dedicato alla scheda SIM, risparmiando 2,2 mm di spazio. Inoltre, lo spostamento della griglia di uscita ha permesso di recuperare 78 mAh in più. Riesce così a inserire la batteria da 4300mAh in OPPO Find N2 Flip.

Questa capacità extra si traduce in un miglioramento del 17% della durata della batteria. Garantisce fino a 20 ore in più di riproduzione su YouTube o 53 ore di ascolto su Spotify rispetto ad altri flip. Inoltre, OPPO Find N2 Flip ha un’autonomia pari a un giorno intero con una sola carica, permettendo un’esperienza sempre più vicina agli smartphone tradizionali.

OPPO Find N2 Flip Battery Story Graphic

La ricarica flash SUPERVOOCTM da 44W

Le migliori promozioni OPPO in esclusiva per te

Per fare ciò, OPPO ha rivisto il suo collaudato design a doppia cella a ricarica rapida. Incorpora una cella più grande – 3110 mAh – e una più piccola – 1190 mAh – per un totale di 4300 mAh. Per assicurarsi la salute della batteria nel lungo termine, è necessario che entrambe le celle si carichino e si scarichino simultaneamente, OPPO ha così creato il “Dual-Battery Charging System”, aggiungendo un interruttore di controllo al circuito parallelo.

Quando il chip di ricarica rileva che la batteria piccola ha raggiunto un determinato livello di carica, la sua tensione viene scollegata e inizia a caricare la batteria più grande. Quando la batteria più grande sta per raggiungere il 100%, l’alimentazione ritorna allo schema di derivazione parallelo, in modo che la batteria nel suo complesso possa raggiungere gli stessi tempi di carica e scarica degli smartphone tradizionali

DXOMARK Battery Test: OPPO Find N2 Flip è il miglior flip a livello di batteria

DXOMARK, il laboratorio di valutazione della qualità leader nel mondo, ha sottoposto OPPO Find N2 Flip a una rigorosa serie di test della batteria per misurarne le prestazioni in termini di autonomia, ricarica ed efficienza.

  • Il punteggio dato all’autonomia è di 100 su un massimo di 188 raggiunto nel mercato degli smartphone, ed è composto da altro tre valori comprendenti i risultati di una gamma completa di test per misurare l’autonomia in tutti i tipi di scenari reali.
  • Il punteggio di carica della batteria DXOMARK, composto da ricarica completa e ricarica rapida, raggiunge uno score di 112 su un massimo di 181.
  • Il punteggio di efficienza energetica invece, è composto dai valori di Charge up e Discharge rate, che combinano i dati ottenuti durante uno scenario di utilizzo tipico tenendo in considerazione la capacità della batteria del dispositivo. In questo caso si ottiene un punteggio di 124 su un massimo di 154.
OPPO Find N2 Flip Smartphone 5G, AI Doppia fotocamera...
  • Fotocamere: Doppia fotocamera IA 50MP+8MP Doppio sensore SONY IMX890 e IMX 355 , fotocamera frontale 32MP con sensore...
  • Funzioni della fotocamera: Modalità Notturna, Video, Foto, Ritratto, Modalità Pro, Panoramica, Movie, Slow-motion,...
  • Display: Intero 6.8” 120HZ AMOLED FHD con protezione visive/Esterno 3.26” 60HZ AMOLED FHD

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button