Feltrinelli ha deciso di affidarsi a Sky Italia per il rilancio di laeffe, che da oggi, 30 gennaio, va ad arricchire l’offerta di contenuti dell’emittente televisiva nel tentativo di rinnovare la proposta editoriale e allargare il proprio pubblico.

Sky Italia rappresenta per noi un partner di altissima qualità, ideale per proseguire il percorso intrapreso con laeffe e per ulteriori sinergie future – ha dichiarato Alberto Rivolta, Direttore Operativo del Gruppo Feltrinelli – Aver portato da soli la programmazione di laeffe in così poco tempo ad un livello medio di share del 0,3% con punte di 0,6% è per noi una conferma del valore dell’avventura di laeffe, che in questi anni ha saputo raccogliere attorno a sé una community di telespettatori appassionata, attenta e affettuosa. L’avventura continua in modo sostenibile e ancora più arricchita su Sky: uno sviluppo coerente con il forte impulso innovativo che vogliamo imprimere a tutte le attività del Gruppo e con la selezione di sinergie strategiche che possano portare valore alla nostra offerta”.

Laeffe, disponibile sul canale 139 e tramite Sky On Demand, va quindi ad arricchire l’offerta dell’area intrattenimento di Sky, accanto a Sky Arte HD e Classica HD, nel tentativo di costruire un polo di canali interamente dedicati alla cultura.

Il rafforzamento della partnership con il Gruppo Feltrinelli è una tappa naturale per Sky, la media company che più investe in cultura e creatività in Italia e che in questi anni ha accresciuto il suo impegno nello sviluppo del settore culturale italiano, in termini di idee, professionalità e competenze – ha dichiarato Andrea Scrosati, Executive Vice President Programming di Sky Italia. – Con l’esclusiva di laeffe, insieme a Sky Arte HD e Classica HD creiamo attraverso la nostra offerta un polo di canali culturali che si arricchisce dell’indiscussa esperienza nel settore del Gruppo Feltrinelli, con cui condivideremo il racconto quotidiano dell’impatto che la cultura e l’arte hanno nella nostra vita. Un racconto che è parte di quell’impegno costante di Sky nella ricerca di un modo sempre innovativo di fare intrattenimento e di nuovi standard di qualità nelle produzioni originali, insieme alla scelta e all’acquisizione dei migliori contenuti dall’Italia e dal mondo per incontrare le preferenze e anticipare i bisogni un pubblico sempre più esigente”.

Il Gruppo Feltrinelli e Sky Italia hanno inoltre sottoscritto un accordo per il lancio alla posizione 50 dell’LCN di Sky TG24 – Dentro i fatti con le tue domande, visibile da oggi.

Non mancheranno infine nuove iniziative commerciali comuni e l’avvio di attività di comunicazione ed iniziative speciali rivolte ai clienti attuali e futuri.