LEGO Group ha annunciato il lancio di LEGO NEXO KNIGHTS, una nuova storia LEGO dai tratti medievali e ambientata in un mondo futuristico che prende vita grazie agli incredibili set di costruzioni LEGO, ad una serie televisiva ad episodi e ad un’app di gioco digitale.

TechPrincess_LegoNexoKnights_News

La storia narra le avventure di cinque giovani cavalieri che per sconfiggere il malvagio Jestro, signore del Male della corte reale, hanno bisogno di “scaricare” dei poteri speciali. Questi poteri sono oltre 150 e possono essere raccolti fisicamente nei set delle costruzioni o in forma digitale attraverso un’app chiamata “Merlock 2.0“.

Inoltre, durante l’anno, su reti televisive mondiali selezionate, andrà in onda un’avventurosa serie composta da 20 episodi. I bambini avranno la possibilità di scaricare nell’app nuovi poteri direttamente dallo schermo, connettendo così la loro esperienza di gioco.

TechPrincess_LegoNexoKnights_News

I 14 playset di LEGO NEXO KNIGHTS sono già disponibili e ne arriveranno altri a partire da agosto. L’app Merlock 2.0” è disponibile gratuitamente su App Store, Google Play, Samsung Apps e Amazon Appstore.