Lenovo lancia una sfida agli sviluppatori di Android, la Lenovo Tango Challenge, per il Project Tango.

La sfida è aperta fino al 15 giugno e permetterà a 10 fortunati sviluppatori di volare fino a Parigi. Lì potranno presentare il concept dell’applicazione che hanno ideato, durante l’evento internazionale dedicato alle start-up, Viva Technology, che si svolgerà nella capitale francese dal 30 giugno al 2 luglio. Lenovo Tango Challenge si rivolge a sviluppatori che operano sia per il mondo business sia in ambito consumer/grande pubblico. La selezione è aperta a qualsiasi idea, dal gaming all’intrattenimento, fino ad applicazioni per la produttività e settori verticali. La manifestazione internazionale ospiterà 5.000 startup, investitori importanti e aziende del settore, che si confronteranno sui temi dell’innovazione mobile e sui relativi scenari.

TechPrincess_Lenovo_ProjectTango

Il progetto messo in atto combina le funzioni di rilevamento del movimento 3D e della profondità per consentire a un dispositivo mobile di riconoscere il luogo in cui si trova e il modo in cui si muove nello spazio. Migliaia di sviluppatori stanno creando sistemi che consentono alle persone di orientarsi nello spazio vicino, di misurarlo e di immergersi nel mondo che li circonda sfruttando la precisione della navigazione GPS.

I vincitori della challenge potranno aggiudicarsi anche un viaggio di quattro giorni a Beijing o a Hong Kong (tutto incluso) per incontrare gli Executive della neo-nata divisione “Lenovo Capital and Incubator Group”, che si occupa di finanziare in tutto o in parte start-up e progetti innovativi, e gli strumenti per realizzare la loro idea.

Per partecipare basta consultare il sito della Lenovo Tango Challenge, le iscrizioni sono aperte fino al 15 giugno.